Consigli acquisto ssd

Pubblicità

Fabrizio77

Utente Attivo
Reazioni
19
Punteggio
44
Volevo chiedere, quale può essere un buon ssd duraturo nel tempo per un pc che è acceso H24, 7giorni su7.
O meglio ripiegare su un hardisk meccanico sata6 , oppure ce ne sono di più veloci ?
Grazie a chi mi consiglia qualcosa, ma che sia un consiglio fatto la le spalle sulla testa.

SSD o nvme? Ormai la produzione di ssd è limitata, se serve ssd per forza vai su Samsung

Forse intendevi SATA 6gb/s (che sarebbe SATA 3).
Non avrebbe senso lo stesso, tanto non si arrivano nemmeno a quella velocità gli HDD...
Concordo con chi mi ha preceduto.

Forse intendevi SATA 6gb/s (che sarebbe SATA 3).
esatto

Come vita il il kingston mi da 69% allora vorrei ripiegare su un harddisk che duri nel tempo, non mi interessa se veloce ma che sia affidabile e duraturo, Non ne conosco le differenze tra ssd sata e un ssd nvme , sorry 🤒

il multiquota non funziona più ?

Ultima modifica da un moderatore:
Come vita il il kingston mi da 69% allora vorrei ripiegare su un harddisk che duri nel tempo, non mi interessa se veloce ma che sia affidabile e duraturo, Non ne conosco le differenze tra ssd sata e un ssd nvme , sorry 🤒
Nessuno storage dura per sempre, per questo se i dati sono importanti è bene avere 2 o più backup

Nessuno storage dura per sempre, per questo se i dati sono importanti è bene avere 2 o più backup
certo che sì, il backup sempre ma se c'è il sistema operativo sopra e non per storage, desidererei durasse il più a lungo possibile, non 3 o 4 anni solo, usandolo tutti i giorni

Se prendi un buon ssd nvme o anche sata non hai problemi di durata. Ovviamente, un disco da 30 euro, basico, senza dram, ecc... ti da la situazione che descrivi.

Un hdd per il sistema operativo non ha senso oggi, gia con windows 10 è un miracolo se ti parte in meno di 2 min il sistema operativo ed è terribile in tempi di caricamento di qualsiasi cosa. Al giorno d'oggi, gli hdd sono usati solo come archiviazione di dati in grandi quantità, per il resto sono sorpassati dagli NVMe che offrono prestazioni ottime.

Quindi, compra un buon ssd M.2 NVMe se la tua scheda madre lo supporta, da 1TB, ci metti windows e i programmi.

Sono fuori produzione... Se li trovi ancora sono validi, ma ormai è difficile trovarli

Volevo solo dire che ho aperto questo post perchè comunque ora la vita del mio kingston pcie (Kingston NVMe SSD) è a 69% Mi devo preoccupare ? devo già comprarmi adesso un nuovo ssd per metterci windows oppure, che sò, posso dormire sonni tranquilli per qualche MESE ?

(La cosa più importante,Non mi interessano molto le velocità e se windows parte anche in 3 o 5 minuti)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro