DOMANDA Consigli Acquisto Smart Tv E Sistema 2.1

Valejola

Nuovo Utente
3
0
Ciao a tutti, mi chiamo Valentino e avrei bisogno dell'aiuto di qualcuno che possa darmi consigli riguardo l'acquisto di una smart tv e di un sistema audio 2.1 in abbinamento.

Capitolo 1, TV:
Diciamo che per la tv una minima idea me la sono già fatto puntando su un Samsung ks7000 55"...passo spesso da queste parti come ospite e ne ho sempre letto bene.
In realtà non ho poi così tante pretese, ma sarebbe la mia prima tv della casa nuova e vorrei che fosse "un pò un pò".
A dire la verità, inizialmente, ero partico con l'evitare il 4k...non solo perchè non ho l'abitudine di vedere film in blu-ray, quindi le alternative rimanenti sono al massimo full hd...ma viste le dimensioni del 55" credo sia preferibile non precludersi la possibilità di avere più pixel "utilibbabili", quindi andiamo di 4k per non rimanere indietro.
Ci sono solo alcuni piccoli aspetti di cui però vorrei assicurarmi:
1 se la sua alimentazione prevede un trasformatore esterno oppure no...perchè la tv verrà appesa a muro e i collegamenti passeranno tutti in una canalina che sbuca più sotto dietro lo schienale del mobile sospeso, e appunto un alimentatore esterno mi sarebbe d'intralcio.
2 se ha pannello 120Hz
3 se non si inchioda con filmati 4k a 60fps (come invece inspiegabilmente fà la smat tv nuova di mio suocero pagata 2mila e spara euro 1 anno fà)
Diciamo che se vengono soddisfatte queste peculiarità, direi che sono già contento.
A dirla tutta poi avevo anche considerato l'Lg per via del pannello oled, ma sinceramente temo la sua compatibilità inferiore con altri device rispetto la Samsung e anche la sua assistenza.
Boh...tra i due chi soddisfa le mie piccole esigenze?

Capitolo 2, sistema audio 2.1:
Riguardo il sitema 2.1 invece brancolo proprio nel buio!
So solo che vorrei stare su un livello non professionale ma neanche da consumatore terra terra...diciamo un livello medio stando possibilmente sui 500/600 Euro.
Uniche aspettative: deve avere il riconoscimento del cambio volume col telecomando della tv e il bluetooth per l'accoppiamento con smartphone.
Dando una veloce occhiata in rete avevo avvistato un Onkyo ls-3100...che dite? Ho letto moltissime recensioni buone di lui.
Magari conoscete analoghe alternative o comunque qualche best buy nel genere stando nel badget?
Guardando poi le migliaia di alternative mi era venuto pure in mente di creare un sistema assemblato piuttosto che prendere un kit...che so, si prendeva un sintoamplificatore, casse e subwoofer...ma sinceramente non ho nessuna esperienza per poter valutare il da farsi.
Anzi, a tal proposito vorrei anche capire se un sistema 2.1, quindi 2 casse laterali e sub, può avere lo stesso rendimento di sistema di un 5.1 ma senza casse posteriori...perchè alla fine in quest'ultimo è presente anche la cassa centrale che ho letto serve per i dialoghi, mentre il 2.1 la centrale non ce l'ha, e non vorrei che sta cosa porti ad una mancanza. Che dite?
Grazie per l'eventuale aiuto.

p.s.: la tv verrà posta in una zona giorno open space di 45 metri quadri, ma l'angolo adibito a divano e tv è piuttosto contenuto e appartato...si e no 4x3. Allego uno screen del progetto dell'angolo in questione.
waoavl.png
 

Ultra AleM

Utente Èlite
2,917
408
CPU
Intel Core i7
HDD
SSD MX200
RAM
16GB DDR4
GPU
GTX 1060
Monitor
Dell U2414H
OS
Windows & macOS
Ciao, ti rispondo in merito al televisore: non esiste prodotto migliore in quella fascia di prezzo. È un acquisto particolarmente azzeccato. Potresti acquistare un televisore OLED per poco più, questa è una tua scelta puramente personale. Ricorda che per usufruire del 4K su 55 pollici non devi superare la distanza di 2,0 m. Per il full HD invece puoi stare tranquillamente a 2,5 m. Non posso risponderti sulla parte audio perché non è il mio campo e rischierei di dirti cose imprecise. PS: bellissima quell'immagine, con cosa l'hai fatta?
 

Valejola

Nuovo Utente
3
0
Ciao Ultra Alem, grazie per la risposta.
Immaginavo che la tv fosse un buon acquisto, grazie per la conferma.
Sai magari anche dirmi se è 120Hz, se supporta video a 60fps e se il trasformatore di alimentazione è integrato?
Così da essere sicuro di prendere una tv di cui non mi pentirò...
Riguardo il sistema audio aspetto fiducioso l'intervento di qualche appassionato.
Riguardo il render l'ho fatto con Sweet Home, che è l'unico programma free decente.
Alcune texture però bisogna scaricarle a parte perché sono pacchetti aggiuntivi (sempre scaricabile dal sito ufficiale stesso).
 

Ultra AleM

Utente Èlite
2,917
408
CPU
Intel Core i7
HDD
SSD MX200
RAM
16GB DDR4
GPU
GTX 1060
Monitor
Dell U2414H
OS
Windows & macOS
Il prodotto in questione è da 120 Herz e ovviamente gestisce i filmati a 60 frame per secondo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili