DOMANDA Consigli acquisto "sistema surround 5.1 per pc di qualità"

Pubblicità

Salvatore Truglio

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
38
Ciao ragazzi!Vorrei avere alcuni consigli sull'acquisto di un ottimo sistema 5.1 surround per il mio pc (ho dagli inizi del 2000 un degno 5.1 "Cambridge SoundWork THX" che incomincia dopo piu' di 12 anni di meritato servizio a dare i primi segnali di vecchiaia).Cercando in giro per i vari siti ho trovato il modello Logitech Speaker System Z906....sembra buono ma forse fin troppo commerciale per essere degno da sostituire le Cambridge....cosa altro mi consigliate sapendo che posso permettermi per l'acquisto un budget medio/alto ???Mostratemi una lista delle migliori e possibile scelte, grazie tanto.

P.S. non ditemi subito il "Sistema multimediale Companion® 5" della Bose,tanto vale che mi tengo le Cambrige...un sistema Bose surround cinema che possa essere utilizzato anche per il pc sarebbe migliore a mio avviso anche come qualità suono.

un sistema Bose non lo consiglierei nemmeno ad uno che mi sta antipatico
quindi passando alle cose serie
ci vorresti ascoltare anche musica?
hai spazio per dei diffusori a torre?
budget circa 400 euro? o quanto?

....con il sistema 5.1 ci vorrei sia giocare che naturalmente ascoltare musica.Per i diffusori a torre ho spazio solo per i 4 laterali (quindi i 2 davanti-dietro di dx e i 2 davanti-dietro sx) per quello frontale no (infatti quello che ho adesso è fissato al muro).Per il badget potrei spendere anche 1000 euro se la qualità del suono surround è ottima.Che mi consigli???

...senti dato che non vorrei buttarmi in configurazioni con piu' marche di cui non capisco nulla sarei piu' propenso per un sistema 5.1 "bello e fatto" ...a gusto mio mi piacerebbe un bel sansung o sony....tanto non devo per forza avere una qualità di musica eccelsa ma mi basta che sia discreta...tanto per l'80% con il pc io ci gioco e per il 20% ci sento la musica su youtube.....che ne dici di questo SAMSUNG Impianto Home Cinema Blu-ray 3D HT-F6550W/ZF: Amazon.it: Elettronica oppure Samsung HT-F6550W Sistema Home Cinema 5.1 Smart Blu-ray (1000 Watt, FM-/RDS-Tuner, HDMI-CEC, ARC): Amazon.it: Elettronica oppure SAMSUNG Impianto Home Cinema Blu-ray 3D HT-F6550W/ZF: Amazon.it: Elettronica o infine sony http://www.amazon.it/Sony-BDV-N9100WB-Sistema-Home-Audio/dp/B00BG6YQWU/ref=pd_sim_sbs_ce_16....tra ??? per pc quale mi consigli come caratteristiche migliori ???Altri marche per sistema belli e fatti di un unica marca??Linkami qualcosa che facciamo prima casomai non sei del mio stesso gusto.

Ultima modifica:
che significa configurazione a più marche?
i diffusori li prendi tutti di una marca e l'ampli di un'altra cosa normalissima
quei compattoni da supermercato non toccano nemmeno la qualità discreta e costano troppo rispetto a ciò che danno
la prima composizione segnalata composta dalle vardus costa uguale e suona meglio

...quindi per te queste sarebbero le ideali come qualità/prezzo Denon DHT-1312XP - Sistemi completi Audio/video - Serie AVR oppure queste http://www.it.onkyo.com/en/products/ht-s3505-75921.html ??? e se invece vorrei qualcosa con le casse laterali dx/sx a torre cosa mi consigli??? che ne dici di queste http://www.it.onkyo.com/en/products/sks-ht728-34581.html a me intanto mi servono soltano le casse da collegare al pc.....devo per forza comprarmi anche il receiver per collegarle correttamente al pc???

Ultima modifica:
allora l'amplificatore è il ricevitore è obbligatorio per due motivi senza di esso le casse nè prendono segnale nè suonano
le ultime casse segnalate non hanno amplificatore devi prenderne uno a parte
se vuoi delle torri ci sono quelle della onkyo, ma anche quelle della yamaha, della jamo (venduti come sistemi)
cmq ribadisco prendere i componenti separati segnalati nella famosa discussione ti convine sia per il costo sia per la qualità

..ok grazie...questa è la risposta che mi hanno dato sull'utilizzo di queste casse Onkyo | SKS-HT728 per pc sulla pagina ufficiale FB onkyo.. "....the front speakers are 1050mm high. But they are "passive". You usually need "active" speakers for the PC...." ....ovvero per renderle "ATTIVE" devo collegare alle casse uno di questi amplificatori da te elencati???

p.s. a proposito migliore fra quelli da te elencati a tuo parere come caretteristiche e qualita' suono??

Ultima modifica:
esatto per renderle attive devi attaccarle ad uno di quelli che ti ho elencato
personalmente preferisco i denon

si la si collega con l'ottico (è ben spiegato sul manuale ed il cavo se non sbaglio è in bundle)... cmqdai un occhio al manuale prima di acquistarla cmq scheda molto buona

Pubblicità
Pubblicità
Indietro