Consigli...Acquisto router??

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

vegar

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Salve, ho una casa di 3 piani ed io sto al primo. Mi sono da poco fatto installare un antennino per l'adsl ed il cavo, partendo da questo, arriva al mio pc.
Il primo problema che riscontro è che la scheda LAN mi rileva solo 10mega anziché 100. I problemi quindi, credo, potrebbero essere 2: il cavo che parte dall'antennino è troppo lungo oppure il cavo fa troppi giri all'interno dell'impianto elettrico ed il segnale arriva disturbato (l'impianto di casa mia è stato fatto sicuramente male...).
A questo punto per risolvere il problema avrei pensato di comprare un router da collegare nella prima stanza utile vicina all'antennino (così nel caso i problemi derivassero da disturbi del segnale avrei risolto il problema).
Oggi ho provato un router della tp link trvr841n ma il segnala arrivava male e non era stabile.
Potreste darmi qualche consiglio per poter scegliere un router che faccia al caso mio?
Ho letto sul forum che ci sono dispositivi che permettono di sfruttare le prese elettriche...potrebbero fare al caso mio?
Grazie in anticipo

Salve, ho una casa di 3 piani ed io sto al primo. Mi sono da poco fatto installare un antennino per l'adsl ed il cavo, partendo da questo, arriva al mio pc.
Il primo problema che riscontro è che la scheda LAN mi rileva solo 10mega anziché 100. I problemi quindi, credo, potrebbero essere 2: il cavo che parte dall'antennino è troppo lungo oppure il cavo fa troppi giri all'interno dell'impianto elettrico ed il segnale arriva disturbato (l'impianto di casa mia è stato fatto sicuramente male...).
A questo punto per risolvere il problema avrei pensato di comprare un router da collegare nella prima stanza utile vicina all'antennino (così nel caso i problemi derivassero da disturbi del segnale avrei risolto il problema).
Oggi ho provato un router della tp link trvr841n ma il segnala arrivava male e non era stabile.
Potreste darmi qualche consiglio per poter scegliere un router che faccia al caso mio?
Ho letto sul forum che ci sono dispositivi che permettono di sfruttare le prese elettriche...potrebbero fare al caso mio?
Grazie in anticipo

spiega cos'è questo antennino e modelo e marca modem o router che sia! Thanks.

Ho un abbonamento con una società che ti trasmette il segnale tramite ripetitori. Il segnale viene ricevuto da un antennino appositamente posizionato. Poi tramite il cavo LAN il segnale arriva al pc.
Spero di essermi spiegato bene :utonto:

allora... non ho capito come esca cmq 10 mbit sono giusti per la 7 mbit. Fin qui ok. La lan a 10 non si usa da decenni, quindi secondo me hanno sbagliato a crimpare il cavo (probabile ma non è detto).

Con ciò, io metterei un router a monte ( collegato con l'antenna) e poi un powerline che ti porti il segnale lan fino al pc.

allora... non ho capito come esca cmq 10 mbit sono giusti per la 7 mbit. Fin qui ok. La lan a 10 non si usa da decenni, quindi secondo me hanno sbagliato a crimpare il cavo (probabile ma non è detto).

Con ciò, io metterei un router a monte ( collegato con l'antenna) e poi un powerline che ti porti il segnale lan fino al pc.

Ciao e grazie della risposta.
Ho anche provato a collegare un portatile direttamente all'antennino con un altro cavo lan ed il segnale arriva bene e la scheda di rete mi rileva tutti i 100mbit. Quindi da una parte il cavo è crimpato bene. Domani provo a fare una prova collegando un modem al cavo che è collegato all'antennino.
Appena arriveranno quelli che mi hanno installato l'impianto invece vorrei staccare la luce e provare a connettermi con un portatile...così vedo se è il disturbo dell'impianto elettrico. In ogni caso il problema si risolverà...
Per quanto riguarda un buon ruoter che costi massimo 50 euro qualche consiglio?

Alla fine ho comprato un Netgear DGN2200-100PES (V 4) Wireless N 300 ADSL2+Modem con Porta USB.
Leggendo un po' quello che scrivevano gli altri utenti...spero di aver fatto l'acquisto giusto :look:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro