DOMANDA Consigli acquisto prima tastiera meccanica

Pubblicità

Dyavel

Utente Attivo
Reazioni
50
Punteggio
67
Finora ho utilizzato una semplice tastiera a membrana, di quelle da ufficio, che ha più di 10 anni e comincia ad essere abbastanza usurata, oltre al fatto che è un po' ingombrante e vorrei passare a qualcosa di più compatto.

Cercavo una tastiera meccanica magari tenkeyless (ma forse potrei valutarne anche di più piccole), retroilluminata e possibilmente con layout italiano (perché in casa capita che usino il pc anche i miei genitori e con altri layout andrebbero in confusione).

Per quanto riguarda gli switch non ho idea di quali possano essere i più adatti perché sarebbe la mia prima tastiera meccanica e non me ne intendo per niente, però posso dirvi che vorrei qualcosa di non troppo rumoroso e guardando qualche video mi è piaciuto il rumore delle tastiere "creamy" e "thocky".
Verrebbe utilizzata per comune scrittura, software di grafica 2D e 3D e forse un po' di gaming molto sporadico e senza tante pretese (tanto che non avevo problemi nemmeno con la mia tastiera a membrana che è pure sprovvista di anti-ghosting).

Si riesce a trovare qualcosa che rimanga entro i 50€ o che al massimo non li superi di molto?

Grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro