Consigli acquisto portatile

  • Autore discussione Autore discussione ros
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

ros

Utente Attivo
Messaggi
6
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti!

Dico subito che d portatili io nn me ne intendo proprio.. nn c'ho mai avuto a che fare...

Devo fare un regalo e vorrei prendere un notebook con il quale si dovrà per lo + disegnare in cad ma anche fare rendering 3d (nn so se qualcuno ha presente..: archicad, e magari pure l'ultima versione 10 :D ), pensavo perciò a uno schermo da 17 e una bella scheda grafica...
oltre al rendering naturalmente anche un pò di applicazioni office, e ora nn so se chiedo la luna (ripeto nn so quasi nulla!!!) se c fosse un modem 56k incorporato... :rolleyes:
riguardo all'autonomia penso nn posso chiedere molto :(
sono disposto a spendere max 1100-1200, purchè sia veramente buono! cerco qualità!
 
Il budget è un po' risicato, ti serve un notebook con scheda video nvidia quadro.
 
Grazissime Iron per la risp!!! ;)

Qnt pensi debba spendere?
Il desktop che usa attualmente il tizio a cui devo regalare qst nb ha una 7900gs e archicad và divinamente...
con la quadro poi nn è che è troppo professionale? vorrei che ci possa vedere anche un film... le quadro sono adatte anche a questo? scusate l'ignoranza :blush:
qnt può arrivare il costo se prendessi una quadro?
 
Con una quadro si può far tutto, cosi come con una normale vga. La differenza sta nell'ottimizzazione driver specifica, le prestazioni nel rendering 3d saranno maggiori, minori invece in ambiente game rispetto alla controparte "classica" (che avrà un comportamento speculare).

Per il prezzo, circa 2000 €...
 
mmm ok!:ok:
che soluzioni mi consigliate? marche? modelli?
da considerare che non prenderò il regalo nelle prossime settimane, ma tra pochissimi mesi... è tanto per avere un'idea di cosa c'è in giro... nn vorrei arrivare all'ultimo giorno senza avere nemmeno una basilare conoscenza nel campo...

quindi se magari siete a conoscenza di una qualche data in cui uscirà una nuova importante tecnologia (chessò..)... magari riesco a fare in tempo l'acquisto... :P
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top