DOMANDA Consigli acquisto portatile uso facoltà urbanistica

Pubblicità

Fregatene

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
38
Salve a tutti.

vorrei regalare un pc portatile a mio fratello che studia alla facoltà di architettura/urbanistica. Per realizzare i vari progetti utilizzano programmi come autocad,Photoshop,gis. Il budget é sui 500 euro.
Al momento possiede un asus di circa 4 anni da 15 pollici, che ha subito l espansione della ram ( da 4 a 8) e il montaggio di un hard disk da 1 tb. Quest'ultimo però dopo circa 4 mesi ë stato momentaneamente smontato, e pertanto attualmente ne monta uno da 250 gb.

Aggiornamento caratteristiche Pc posseduto: intel core i3 2310M 2.10 ghz e scheda video hd graphics 3000.

qualche consigliò ?

grazie a tutti.

Ultima modifica:
Salve a tutti.

vorrei regalare un pc portatile a mio fratello che studia alla facoltà di architettura/urbanistica. Per realizzare i vari progetti utilizzano programmi come autocad,Photoshop,gis. Il budget é sui 500 euro.
Al momento possiede un asus di circa 4 anni da 15 pollici, che ha subito l espansione della ram ( da 4 a 8) e il montaggio di un hard disk da 1 tb. Quest'ultimo però dopo circa 4 mesi ë stato momentaneamente smontato, e pertanto attualmente ne monta uno da 250 gb.

Aggiornamento caratteristiche Pc posseduto: intel core i3 2310M 2.10 ghz e scheda video hd graphics 3000.

qualche consigliò ?

grazie a tutti.

Non riesci a salire un po perchè quello che devi fare non è proprio leggerissimo

Ciao, arrivare a 600 sarebbe un sforzo :rock:.
Che proposte hai?

Si perchè per quelle operazioni serve un quad core e possibilmente una gtx, quindi se vuoi solo il quad core prendi questo ASUS K550JD Monitor 15.6 Intel Core i7-4710HQ Ram 4GB Hard Disk 500GB NVIDIA GeForce GT820M 2GB DVD±RW 1xUSB 3.0 Windows 8.1, Notebook | da 15.0 a 15.9 pollici - www.webtwo.it se vuoi anche la gtx questo ASUS NOTEBOOK, DISPLAY LED DA15.6 POLLICI, PROCESSORE INTEL CORE I7-4710HQ, RAM 4 GB, HARD DISK 500 GB, NERO/ANTRACITE - K550JK-XO003H - Notebook - Cytech.it ed avrai veramente un pc che dura per anni ad ottimi livelli altrimenti qui lo stesso modello anche con finanziamento K550JD-XX003H - Notebook Asus - Monclick - 90NB0672-M00040

Ciao Ti ringrazio.
Quindi un i7 è d'obbligo secondo te?
Non so se possa servire, mio fratello mi riferisce che per autocad per il momento i progetti sono in 2d.
Cosa sarebbe la gtx?
A tuo avviso è meglio un i5 con ram 8gb oppure i7 con ram 4?

Ciao Ti ringrazio.
Quindi un i7 è d'obbligo secondo te?
Non so se possa servire, mio fratello mi riferisce che per autocad per il momento i progetti sono in 2d.
Cosa sarebbe la gtx?
A tuo avviso è meglio un i5 con ram 8gb oppure i7 con ram 4?

Appunto ora, se ha appena iniziato finirà sicuramente con usare il 3d e quei componenti serviranno sicuro.
Meglio un i7 + 4gb di ram che poi possono essere tranquillamente aumentabili

Pubblicità
Pubblicità
Indietro