Consigli acquisto Pc

Pubblicità

vitttox

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
SALVE A TUTTI, dovrei comprare un pc molto buono e anche a buon prezzo per l'unviersità. Praticamente mi servirebbe con un monitor bello grande, molto potente perchè ci devo mettere molti programmi tipo Autocad e altri programmi del genere, in più uso moltissimo software tipo photoshop. Per adesso ho visto un pò di offerte in giro, è ho trovato un pc molto interessante sul sito della Dell... è un dell studio 17 mi piace anche perchè è colorato, con:
-PROCESSORE Intel® Core™ i7 Processor 740QM (1.73 Ghz, 6MB, 4C)
-SISTEMA OPERATIVO Windows® 7 Home Premium autentico 64Bit – Italiano
-SCHERMO
LCD 17.3” High Definition+ (1600x900) LED with TL modifica
-COLORI, MOTIVI E DESIGN REALIZZATI DA ARTISTI Untitled 23 Green by Ben Grieme
-SERVIZI E SUPPORTO Un anno di supporto hardware con ritiro e restituzione incluso con il PC
-MEMORIA Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 6.144 MB [2x2.048 MB], 1067 MHz
-UNITÀ DISCO RIGIDO Doppio disco rigido SATA da 1 TB (2 x 500 GB) (7.200 rpm)
-SCHEDA GRAFICA ATI Mobility Radeon™ HD 560v da 1 GB
-UNITÀ OTTICHE Fixed Internal DVD+/-RW Slot Load Drive including Software
-BATTERIA PRINCIPALE Batteria principale agli ioni di litio a 9 celle da 85 Wh
-SOLUZIONE DI PROTEZIONE CONTRO I FURTI. Computrace LoJack per notebook, 1 anno di licenza inclusa con il PC
-CONNETTIVITÀ WIRELESS Dell Wireless 1397 Mini Card (802.11 b/g)

CHE COSA NE PENSATE? il presto è di 1639€, ma scontato e completo di Iva il totale sarebbe 1.355,20 € allora? cosa mi consigliate? i pezzi si possono assemblare anche in maniera differente,per esempio al posto di una ram di 6 gb ci posso mettere 2 blocchi da 2gb, oppure si può mettere anche un processore i3 o i5..... consigliatemi voi!
icon_biggrin.gif

Fai un uso intensivo di CAD o altri programmi di rendering/codifica?
Perché c'è il solito discorso che l'i7 è il più potente con applicazioni ottimizzate per il multithread, ma in tutti gli altri campi un i5 lo eguaglia/batte e consuma/scalda/costa meno. (L'i5-620M sarebbe l'ideale ma costa troppo.)
Idem per la memoria, i 6GB ti servono davvero? Altrimenti ho idea che costi di meno acquistarli a parte, magari tra un anno o due.
Disco rigido: visto che hai il budget farei assolutamente un'accoppiata SSD (s.o. + applicazioni) + HDD (storage). Il SSD lo acquisti a parte per 200€ circa.
Wireless: prendi la b/g/N.

Prova a vedere quanto ti costa una config con i5-520M e 4GB di RAM.
Guarda anche Asus.

Fai un uso intensivo di CAD o altri programmi di rendering/codifica?
si praticamente ogni giorno, dato che faccio ingegneria, l'utilizzo di questi programmi è all'ordine del giorno

i 6GB ti servono davvero?
si mi sa che non mi servono davvero, dato che tutti mi consigliano 4gb

intendi hdd esterno? O.o

Wireless: prendi la b/g/N.
ho messo Dell Wireless 1520 Half Mini Card (802.11n)

ok, il prezzo è arrivato a 1.119,10€ con il processore i-7 obbligatorio su questo modello e 4 gb di ram

si praticamente ogni giorno, dato che faccio ingegneria, l'utilizzo di questi programmi è all'ordine del giorno
Allora l'i7 può essere una buona idea, il 740 è il migliore a prezzi non assurdi.

intendi hdd esterno? O.o
No, intendo SSD :asd:
Unità a stato solido - Wikipedia
Bench: Bench - SSD - AnandTech :: Your Source for Hardware Analysis and News
Prova a confrontare un OCZ Vertex 2 con un Velociraptor (uno dei dischi rigidi più veloci in commercio). Velocità in lettura/scrittura casuale in particolare.

capisco...però a quanto pare sul sito è possibile soltanto mettere l'hdd..

cmq la differenza tra l'i3-350M e l'i7-740 sarebbe di soli 300 euro

provo magari anche a vedere un 15 pollici!

era un'affermazione ironica xdxd!
in effetti è un pò troppo, ma non so proprio a che santo votarmi! come lo voglio io il pc non lo trovo (intendo sia esteticamente che a livello di pezzi) ovvero un bel pc colorato e moooltoo potente!

però se il pc costa molto perchè vale molto, allora lo compro! però se costa molto perchè è solo una fregatura lascio stare!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro