• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Consigli acquisto PC

• Autore discussione Autore discussione MMMox
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

MMMox

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
28
Buonasera, purtroppo il mio pc con Win10 ha diversi anni e sto pensando di usarci Ubuntu (non idoneo per passare a Win11), metto in conto di acquistarne uno.
Spero non influiscano dazi e altre situazioni che magari fanno aumentare i prezzi e non so se aspettare dopo l'estate o acquistare a breve, purtroppo non mi intendo di queste cose tecnologiche e variazioni di prezzi nel tempo.

Il pc verrebbe usato per navigare, usare programmi per studio, disegno e uso base di modellazione base 3D (no animazione o altro impegnativo), videogiochi non pesanti (o comunque non settaggi massimi, poche pretese). quindi non so se sia meglio Intel o AMD ad esempio.

ho provato a vedere su un sito specializzato e da questa opzione che scrivo in quote qui sotto, circa 2000€ (massimo budget ipotizzabile per me) non essendo in grado di assemblarlo lo acquisterei preassemblato tramite sito.
Consigli in merito sono ben accetti. Grazie

CASE VERTICALE MEDIO PER PC AEGIS BIANCO
Intel® Core™ i7-14700K 20 Core
ASUS® PRIME Z790-A WIFI
32GB Corsair VENGEANCE RGB DDR5 5200MHz CL40 (2 x 16GB)
ZOTAC GEFORCE RTX 4060 Twin Edge OC da 8 GB
SAMSUNG 990 EVO PLUS M.2 1 TB
CORSAIR 750 W RMe SERIES MODULARE 80 PLUS
Dissipatore a liquido CPU PCS FrostFlow 240 Series ARGB ad alte prestazioni
Windows 11 Home 64 Bit

schermo AOC 23.8" 24B3HA2
garanzia 2 anni (3 anni manodopera)

Ultima modifica:
computer ridicolo...

cpu fornetto e buggata che probabilmente non userei nemmeno gratis
ram scadente per essere ddr5
scheda video che va bene su una build da 1000€ non da 2000€
ssd beh ok ma sinceramente con 2000€ di budget ne prendo uno da 2tb
dissipatore a liquido di scarsa qualità

e in tutto questo faresti disegno e modellazione su un vecchio ed economico schermo 24" full hd, quando un 27" 2560x1440p lo trovi a poco più di 200€? ma anche NO

Pubblicità
Pubblicità
Indietro