• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Consigli acquisto pc gaming 650\700€

Pubblicità

Allanon666

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti,
ero intenzionato ad acquistare un pc da gaming, ed avevo alcune offerte sotto mano. Sono riuscito a trovare dei pezzi usati, ed il prezzo sarebbe di 550€, per questi componenti:
-ALIMENTATORE COOLER MASTER GX550W
-CPU INTEL I5 3570K SKT 1155

-SCHEDA MADRE GIGABYTE G1.SNIPER M3 SKT 1155
-RAM G.SKILL ARES 8GB 1600MHZ CL9 1.5V F3-1600C9D-8GAO
-HARD DISK SEAGATE BARRACUDA 500GB SATA2 ST3500413AS (NUOVO SIGILLATO)
-SSD SAMSUNG 840 120GB STAND ALONE
-CORSAIR CARBRIDE 500R NERO ( con 4 ventole da 120mm ed una da 250mm )

Devo aggiungere un dissipatore, pensavo ad un 412s, e chissà, l'overclock potrebbe interessarmi.
A questi volevo aggiungere una gtx 760 gigabyte windforce 3, trovata a 214€. Ho visto che anche la 7950 oramai costa piu o meno così, e non sapevo cosa scegliere. Visto anche inoltre la 7970 a 260€, e magari potrei spendere quel qualcosa in piu, se ne vale la pena.
Oppure, potrei aspettare l'uscita della nuova serie amd, e tenermi per ora l'integrata ( fa davvero così tanto schifo? o per giocare a league of legends reggerebbe ? )
Vi ringrazio in anticipo :ciaociao:

La 760 e la 7950 più o meno si equivalgono.. la 7970 è un po' superiore, poi dipende anche a che settaggi giochi per vedere se ne vale la pena... le nuove amd non si sa quanto costeranno, però manca davvero poco quindi magari puoi aspettare...

A league of legend giochi tranquillamente con la grafica integrata... e non solo a quello, giochi anche a svariati giochi recenti con settaggi al minimo.

PS: la config mi sembra vada bene.. il dissipatore per overclock moderato può reggere..

è di buona qualità quell'alimentatore non vedo motivo di cambiarlo.
Le due schede video come detto si equivalgono, in base a che giochi utilizzi rende meglio l'una o l'altra.
AnandTech | Bench - GPU13
Qui puoi vedere il confronto tra le due schede.

Con un i5 3570K (quindi sbloccato), si presume che voglia e possa fare OC e quell'alimentatore non è dei megliori . Xfx sicuramente superiore e acquistabile senza svenarsi (poco più di 50€). Altrimenti un Berlin 630 che costa ancora meno

Non ha senso che dici di non prendere un gx della cooler master che é un buon alimentatore e poi gli proponi un berlin.......

I thermaltake sono ottimi alimentatori come rapporto qualità/prezzo ed estremamente affidabili; non a livello di xfx ma comunque di livello. Poi per carità, ognuno ha le sue idee..

In tutto questo, è spuntata una nuova configurazione:
i7 2600k
noctua nh-d 14
msi gtx 680 lightning 2gb
gigabyte GA-Z68X-UD7-B3
vertex 3 120gb ssd
corsair vengeance blue 16gb cl9 1600mhz
cooler master silent pro 1000w gold
case silverstone raven 3

Tutti i pezzi però, sono usati e senza garanzia, e verrebbe 800€ ( è un'offerta che mi hanno fatto su ts, piu o meno dovrebbe essere così ).
Dite invece per l'altra, aspettare l'uscita delle amd andrebbe bene? e soprattutto, 550€ per quei pezzi, è un buon prezzo? Se no, posso anche spendere 400€, ed acquistare un fx 8350 con dissipatore 412s. Consigli, miei ragazzuoli *-*

In tutto questo, è spuntata una nuova configurazione:
i7 2600k
noctua nh-d 14
msi gtx 680 lightning 2gb
gigabyte GA-Z68X-UD7-B3
vertex 3 120gb ssd
corsair vengeance blue 16gb cl9 1600mhz
cooler master silent pro 1000w gold
case silverstone raven 3

Tutti i pezzi però, sono usati e senza garanzia, e verrebbe 800€ ( è un'offerta che mi hanno fatto su ts, piu o meno dovrebbe essere così ).
Dite invece per l'altra, aspettare l'uscita delle amd andrebbe bene? e soprattutto, 550€ per quei pezzi, è un buon prezzo? Se no, posso anche spendere 400€, ed acquistare un fx 8350 con dissipatore 412s. Consigli, miei ragazzuoli *-*

1000w non ti servono per quella configurazione che a parer mio a quel prezzo é veramente ottima ti conviene prenderla al volo però stai attento im che condizioni sono i pezzi ;-)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro