DOMANDA Consigli acquisto nuovo pc desktop

Pubblicità

Nachtjager

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
20
Buonasera a tutti gli internauti del forum!

Chiedo un consiglio a voi in quanto siete persone disinteressate (dunque potenzialmente affidabili). Non mi fido a chiedere in negozio, perché in genere se non te ne intendi tendono a fregarti o comunque a portarti alla scelta che giova a loro, non a te. Esperienza...

In brevissima...ho bisogno di un pc desktop nuovo di zecca.
Mi serve per cose comunissime (come leggere mail, navigare su internet, conservare una copia offline delle foto e dei backup del mio sito web...) ma anche per utilizzare programmi avanzati di editing grafico (come GIMP 2) e per un po' di gaming.
Una noticina giusto per intenderci: sono uno che si accontenta e gioca poco. Mi basterebbe utilizzare videogame inizi anni 2000/fine anni '90, con i massimi dettagli grafici possibili. Alcuni esempi: Rome Total War, Gothic II (è bello pesante nonostante sia molto vecchio), Rainbow Six Raven Shield.
Ultima nota: possibilmente, il pc dovrebbe essere piuttosto veloce nell'eseguire operazioni, che si tratti di giochi o di qualsiasi altra cosa (sono stremato dalla lentezza dal mio quasi tredicenne computer) e di qualità

Avete qualche consiglio?
Possibilmente desktop già assemblati. No assoluto agli all-in-one ed ai portatili.
Non me ne intendo molto di componenti, dunque (forse) un pc customizzato non fa al caso mio.

Grazie in anticipo!!

Ultima modifica:
Buonasera a tutti gli internauti del forum!

Chiedo un consiglio a voi in quanto siete persone disinteressate (dunque potenzialmente affidabili). Non mi fido a chiedere in negozio, perché in genere se non te ne intendi tendono a fregarti o comunque a portarti alla scelta che giova a loro, non a te. Esperienza...

In brevissima...ho bisogno di un pc desktop nuovo di zecca.
Mi serve per cose comunissime (come leggere mail, navigare su internet, conservare una copia offline delle foto e dei backup del mio sito web...) ma anche per utilizzare programmi avanzati di editing grafico (come GIMP 2) e per un po' di gaming.
Una noticina giusto per intenderci: sono uno che si accontenta e gioca poco. Mi basterebbe utilizzare videogame inizi anni 2000/fine anni '90, con i massimi dettagli grafici possibili. Alcuni esempi: Rome Total War, Gothic II (è bello pesante nonostante sia molto vecchio), Rainbow Six Raven Shield.
Ultima nota: possibilmente, il pc dovrebbe essere piuttosto veloce nell'eseguire operazioni, che si tratti di giochi o di qualsiasi altra cosa (sono stremato dalla lentezza dal mio quasi tredicenne computer) e di qualità

Avete qualche consiglio?
Possibilmente desktop già assemblati. No assoluto agli all-in-one ed ai portatili.
Non me ne intendo molto di componenti, dunque (forse) un pc customizzato non fa al caso mio.

Grazie in anticipo!!

Ciao.

Scordati i pc pre-assemblati che sono solo una grossa fregatura, sono ultra pessimi e sono soldi buttati nel secchio. Questo vale indipendentemente dall' utilizzo e dalle esigenze.

Se ti serve un pc fisso l' unica opzione e che noi ti facciamo una configurazione e poi uno degli e-shop consigliati te lo assemblano tutto facendo anche il test dei vari componenti. In questo modo sappiamo cosa c' entro, poi possiamo scegliere cose adatte a te, non subirai nessuna truffa ed i soldi non saranno gettati al vento.

Devi indicare il budget in euro ed il modello del tuo monitor.
Entro quanto ti serve il pc?

Grazie per la risposta @Cibachrome

Ho letto che per il genere di cose che devo fare io, dovrei avere un pc di fascia medio/alta.
Dunque suppongo che per meno di 500 euro me lo posso scordare. Direi che per me è già difficile salire oltre i 600, forse potrei salire a 650 euro di budget massimo. Per me non ne vale la pena di più

Poi non mi è chiaro se - nel caso in cui decidessi di farmi creare un pc personalizzato - dovrò aggiungere ulteriori soldi per i programmi ed il sistema operativo (se sì, la cosa diventa davvero onerosa ed insostenibili, contando che, oltre a comprare l'OS ed il resto, dovrei fare installare almeno il sistema operativo dal tecnico di fiducia, e lui chiederebbe di essere pagato anche per la manodopera (ci mancherebbe altro, giusto così).

Comunque...riepilogando e rispondendo alle altre due domande che avevi posto...
Budget massimo totale: 650 euro
Il mio monitor: Hanns-G HW191D (per ora ho intenzione di tenerlo, ma chiaramente non è nuovo)
Non c'è una scadenza...l'importante è che cambio computer al più presto. Il mio ha più di 10 anni, è diventato molto lento ed ha delle falle di sicurezza, in quanto uso l'obsoleto Windows XP come OS

Pubblicità
Pubblicità
Indietro