totocl
Nuovo Utente
- Reazioni
- 2
- Punteggio
- 23
Ciao a tutti ragazzi! mi sono appena iscritto al forum ma lo seguo da tantissimo (così come il sito in effetti), Piacere mio! :party:
Vi spiego subito, ho un Notebook da Agosto 2012 e, danaro permettendo, mi piacerebbe passare a qualcosa di un po' più attuale e sfruttabile.
Al momento possiedo un HP Pavillion g61356-el.
Le sue Specifiche Tecniche sono (almeno quelle che penso possano interessarvi):
- 2.5 GHz Intel Core i5-2450M
- 3 MB L3 cache
- RAM 4 GB DDR3 (a cui ho aggiunto altri 4GB)
- Scheda grafica AMD Radeon HD 7450M (1 GB DDR3 dedicata)
- SSD 250GB Samsung 850evo (il portatile ha una porta SATA3 quindi credo lo sfrutti a pieno)
Mi piacerebbe passare a qualcosa di più performante, probabilmente la voglia è aumentata avendo trovato in questi giorni in offerta a circa 480€ due portatili che mi sembravano migliori, ovvero:
1. HP 15-r100nl
Specifiche nello spoiler
2. ACER - Aspire E5-571G-78FL
Specifiche nello spoiler
Personalmente uso il notebook per svariate cose:
Studio (utilizzo pacchetto office ecc), Disegno digitale con tavoletta grafica, Editing immagini (Photoshop, GIMP), qualche volta Gaming, Editing video (adobe professional) sono tra le attività più frequenti insieme poi agli usi più comuni (navigazione internet, film, mail, ecc).
Il mio budget non è illimitato anzi, ad essere sinceri spero di poter riuscire a prendere qualcosa magari vendendo l'HP che ho attualmente e aggiungendo qualcos'altro.
Accetto consigli/delucidazioni sui due pc che ho portato come esempio, e se volete siete ovviamente liberi di consigliarmi anche qualcosa di meglio (se presente).
Ovviamente vanno bene anche pareri vari, se ad esempio pensate che non valga la pena passare ad un nuovo portatile perchè magari secondo voi non sarebbe un gran cambiamento o altro con questa spesa, ditemi pure.
Considerate inoltre che ho intenzione di trasferire nel nuovo portatile il mio attuale SSD e probabilmente anche il banco RAM da 4GB che ho aggiunto all'attuale HP (per la precisione si tratta di una 4GB DDR3 PC3-12800 Unbuffered NON-ECC 1.35V : CT5298271a CRUCIAL, che se non ho capito male vista la frequenza potrei usare anche sui modermi portatili con RAM DDR3L, MA voi correggetemi se sbaglio! :utonto:)
Questo è quanto, a presto! :rock:
Vi spiego subito, ho un Notebook da Agosto 2012 e, danaro permettendo, mi piacerebbe passare a qualcosa di un po' più attuale e sfruttabile.
Al momento possiedo un HP Pavillion g61356-el.
Le sue Specifiche Tecniche sono (almeno quelle che penso possano interessarvi):
- 2.5 GHz Intel Core i5-2450M
- 3 MB L3 cache
- RAM 4 GB DDR3 (a cui ho aggiunto altri 4GB)
- Scheda grafica AMD Radeon HD 7450M (1 GB DDR3 dedicata)
- SSD 250GB Samsung 850evo (il portatile ha una porta SATA3 quindi credo lo sfrutti a pieno)
Mi piacerebbe passare a qualcosa di più performante, probabilmente la voglia è aumentata avendo trovato in questi giorni in offerta a circa 480€ due portatili che mi sembravano migliori, ovvero:
1. HP 15-r100nl
Specifiche nello spoiler
- Intel® Core™ i7-4510U con scheda grafica Intel HD 4400 (2 GHz, 4 MB di cache, 2 core)
- 4 GB di SDRAM DDR3L a 1600 MHz (1 x 4 GB)
- Scheda grafica NVIDIA GeForce 820M (2 GB di DDR3 dedicata)
- 4 GB di SDRAM DDR3L a 1600 MHz (1 x 4 GB)
- Scheda grafica NVIDIA GeForce 820M (2 GB di DDR3 dedicata)
2. ACER - Aspire E5-571G-78FL
Specifiche nello spoiler
- Intel® Core™ i7-5500U (2.4 GHz / 3.0 GHz con Turbo Boost, cache 4MB, 2 core, 4 thread)
- 4 GB DDR3L SDRAM
- Scheda Grafica NVIDIA® GeForce® 820M con 2 GB di memoria dedicata
- 4 GB DDR3L SDRAM
- Scheda Grafica NVIDIA® GeForce® 820M con 2 GB di memoria dedicata
Personalmente uso il notebook per svariate cose:
Studio (utilizzo pacchetto office ecc), Disegno digitale con tavoletta grafica, Editing immagini (Photoshop, GIMP), qualche volta Gaming, Editing video (adobe professional) sono tra le attività più frequenti insieme poi agli usi più comuni (navigazione internet, film, mail, ecc).
Il mio budget non è illimitato anzi, ad essere sinceri spero di poter riuscire a prendere qualcosa magari vendendo l'HP che ho attualmente e aggiungendo qualcos'altro.
Accetto consigli/delucidazioni sui due pc che ho portato come esempio, e se volete siete ovviamente liberi di consigliarmi anche qualcosa di meglio (se presente).
Ovviamente vanno bene anche pareri vari, se ad esempio pensate che non valga la pena passare ad un nuovo portatile perchè magari secondo voi non sarebbe un gran cambiamento o altro con questa spesa, ditemi pure.
Considerate inoltre che ho intenzione di trasferire nel nuovo portatile il mio attuale SSD e probabilmente anche il banco RAM da 4GB che ho aggiunto all'attuale HP (per la precisione si tratta di una 4GB DDR3 PC3-12800 Unbuffered NON-ECC 1.35V : CT5298271a CRUCIAL, che se non ho capito male vista la frequenza potrei usare anche sui modermi portatili con RAM DDR3L, MA voi correggetemi se sbaglio! :utonto:)
Questo è quanto, a presto! :rock: