Consigli acquisto nuovo notebook!

Pubblicità

alexsgattoni

Nuovo Utente
Messaggi
12
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti ragazzi. mi sono appena iscritto e presentato nella sezione community!

Come anticipavo al momento della presentazione personale, è arrivato il momento di sostituire il mio notebook HP Pavilion DV9760el. Purtroppo tempo fa si è dissaldato il chip grafico per la seconda volta; la prima volta il mio tecnico di fiducia è riuscito a rimediare una scheda madre nuova in canada, ma ora, dopo aver fatto diverse telefonate ecc ecc, non è riuscito a trovarla.

Considerando che io lo userei per autocad quando vado per i cantieri (faccio il geometra), all'inizio ero molto indeciso se prenderlo da 17" o addirittura da 18", ma poi visto che in cantiere si tratta giusto di poco tempo e comunque sarebbe abbastanza scomodo portare un attrezzo del genere in giro, la mia scelta è ricaduta su un classico 15,6".

I requisiti che dovrà avere sono i seguenti:
- Intel core i7
- 6/8 gb di ram a 1600 mHz
- Scheda grafica nVidia 2 gb (con i plotter la ati mi ha dato molti problemi in passato con un altro pc)
- schermo Full HD (1920x1080)
- hd SSD (anche senza il classico in quanto userei un hd esterno)

A me piace molto l'ASUS in particolare il modello N56-VZ in quanto ha quasi tutte le caratteristiche sopra elencate (tranne l'SSD), ma passando diversi rivenditori tutti mi dicono che è momentaneamente indisponibile in quanto, probabilmente, lo stanno aggiornando per win8.
Ho visto anche il DELL XPS 15, ma sinceramente va un pò fuori la mia portata (2.300,00 euro circa mettendo dentro win7 pro e office 2010 pro; 1.899,00 senza questi due). Un altro rivenditore mi ha proposto un Toshiba Tecra R850-1L6, ma non ha nessuna delle caratteristiche da me sopra elencate, eccetto l'SSD, ed oltretutto costa anche 1.630,00 euro.

Il budget che mi ero prefissato sono di circa 1.200,00 euro (l'N56-VZ ci usciva alla grande); la marca mi interessa relativamente, l'importante è che sia un attrezzo valido (anche se sono molto tentato di aspettare che rimettano in vendita l'N56).

Ho visto diverse marche di nb e letto diverse recensioni e forum (anche qui), ma non so come effettivamente vanno, eccetto ASUS e HP (uno nel bene e l'altro nel male:D).

Mi affido a voi per qualche consiglio...

Grazie a tutti in anticipo ragazzi!!
 
Ragazzi avrei visto anche il Santech N77 con euqetsa configurazione

-SANTECH N77 o M58 (la differenza tra 15,6" e 17,3" non cambia il prezzo)
-CPU Intel Core i7-3630QM 2.40 GHz (QC, 6MB, 45W, T3.40GHz)
-RAM 8 GB DDR III 1.600MHz CL9 (2x4.096MB)
-HD mSATA SSD mSATA OCZ Nocti 120GB
-HARD DISK 750 GB 7200RPM Buffer 16MB S.ATA II
-OPT./2° HD Blu-ray SuperMulti 6X (BD-RW/DVD+/-RW/CD-RW)
-DISPLAY 15,6" LED FullHD 1.920x1.080 NO-Glare
-VGA NVIDIA GeForce GTX 675M 2,0 GB GDDR5 dedicati
-WIRELESS Combo Wireless LAN (300Mbps, 802.11 b/g/n) + BlueTooth 3.0
-TASTIERA Italiana (IT) Retroilluminata con NumPad - 102 Tasti ad Isola
-SISTEMA OPERATIVO Windows 7 Professional SP1 64bit ITA

Come configurazione è simile all'N56vz, eccetto cpu, scheda video e SSD....e il prezzo che lievita a 1.828,00 €!!
Che ne dite?
La mia esitazione sta nel fatto che non ho mai sentito parlare di qeusta marca, ma leggendo qui sul forum molti di voi sono soddisfatti di questa marca, soprattutto per l'assistenza...illuminatevi voi perche a questo punto l'indecisione cresce!!
 
Ultima modifica:
Ragazzi alla fine ho acquistato l'ASUS N56VZ-S4196P con windows 8 pro, schermo 15,6" full hd, ecc ecc. Proprio oggi pomeriggio ho montato un hard disk ssd samsung 830 e direi che è cambiato di molto....prima era una bestia, ora invece fa proprio paura...si carica in appena 8 secondi dal momento in cui schiaccio il tasto di avvio...!!! siccome non so se è ben settato, vi posto qui sotto il risultato del test che ho effettuato con as-ssd. Devo migliorare qualcosa oppure va bene così?
 

Allegati

  • as-ssd-bench SAMSUNG SSD 830  06.11.2012 14.44.46.webp
    as-ssd-bench SAMSUNG SSD 830 06.11.2012 14.44.46.webp
    31.1 KB · Visualizzazioni: 89
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top