DOMANDA Consigli Acquisto nuovo Notebook [Gaming/Lavoro]

Pubblicità

Friedegard

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
1
Salve a tutti :D

Mi rifaccio alla vostra incredibile esperienza.

Vorrei acquistare un nuovo portatile da Gaming da 15 pollici in maniera tale da non avere più remore per qualsiasi tipo di gioco. Non ho nessun gioco in particolare al quale vorrei puntare ma non vorrei sentirmi limitato. Cerco un acquisto che possa darmi garanzie per qualche anno (un minimo di 3 anni).

Come budget posso spingermi fino a 1100 euro ma se si riesce a risparmiare qualcosina sarei più che contento :D.

Avete qualche consiglio su buoni prodotti ad un buon prezzo?

Io ho visto questo in offerta a 999€ questo su EURONICS di HP ma l'unica cosa che mi frena è che ha solamente un SSD da 512 GB senza HD

Ringrazio anticipatamente tutti per le risposte.

Ultima modifica:
Questo MSI sarebbe perfetto e ad un prezzo allucinante, però ti consiglio di scrivere all'assistenza amazon per chiedere se effettivamente monta una gtx 1650 come specificato nelle domande/recensioni perchè tra le specifiche non viene citata

Da 15" o da 17" ?
Da 15" ci sarebbe il GF65 con l'i5-9300H e la GTX1660Ti (16GB di RAM e 512GB di SSD):
https://shop.akinformatica.it/catal...i&utm_medium=cpc&utm_campaign=Trovaprezzi_CPC :sisi:
Eventualmente prenderesti qualche pre-assemblato Clevo dai "crucchi" ? :look:
Da 15 pollici, hai ragione aggiorno subito il post così che sia chiaro per tutti :)
Preferirei rimanere su negozi italiani.
Anche questo ha solamente l'SSD da 512 GB tu pensi che sia sufficiente?
Il processore i5 non crea problemi in termini di ottica futura? Non sarebbe meglio orientarsi verso un i7 ma con una GTX 1650?

Scusa per le tante domande ma il mondo Notebook gaming mi è nuovo

L'i5 che monta quell'MSI è in versione H e ha praticamente le stesse prestazioni di un i7 di decima generazione in versione U
Penso che lo stesso PC sia in vendita QUI allo stesso prezzo (se consideriamo la spedizione di quello di amazon) ho visto che tutti mi consigliate MSI sta davvero tanto così sopra rispetto ad altre marche?

Da 15 pollici, hai ragione aggiorno subito il post così che sia chiaro per tutti :)
Preferirei rimanere su negozi italiani.
Anche questo ha solamente l'SSD da 512 GB tu pensi che sia sufficiente?
Il processore i5 non crea problemi in termini di ottica futura? Non sarebbe meglio orientarsi verso un i7 ma con una GTX 1650?

Scusa per le tante domande ma il mondo Notebook gaming mi è nuovo

Nella maggioranza dei giochi la GPU "riveste" un ruolo più importante rispetto alla CPU e la 1660Ti supera di oltre il 40% la 1650 quanto a prestazioni, inoltre il 9300H è un Quad-Core con 8 thread in parallelo, grazie all'Hyperthreading, e non ha nessun problema a far girare giochi anche pesanti e ovviamente tutto il resto :sisi:
In termini di valore, secondo me l'upgrade da 1650 a 1660Ti è più che valido.
Tuttavia, volendo spendere meno di 1000€ optare per una 1650 può avere un suo senso, fermo restando che se si considera quale tra le due "grafiche" è quella migliore, be', c'è poco da parlare, la 1660Ti vince "a mani basse" e la differenza di "esborso" è più che giustificata :sisi:

MSI sta davvero tanto così sopra rispetto ad altre marche?
Come rapporto prezzo/prestazioni sì, sta sopra ad altre marche. Per quanto riguarda la qualità costruttiva invece ritengo che i Dell per ora non li batte nessuno
Penso che lo stesso PC sia in vendita QUI allo stesso prezzo (se consideriamo la spedizione di quello di amazon)
Quello che ti ho linkato inizialmente ha un differente codice articolo (cambiano le cifre finali) quindi non penso sia proprio identico. Venduto e spedito da amazon viene 955, quindi siamo lì e personalmente lo prenderei su amazon conoscendo la loro affidabilità nella sostituzione e nell'assistenza dei prodotti :asd:
Qui ci sono elencate le specifiche del modello con lo stesso codice di quello su amazon e c'è scritto che è presente la 1650. In più l'i7 è in versione H

Nella maggioranza dei giochi la GPU "riveste" un ruolo più importante rispetto alla CPU e la 1660Ti supera di oltre il 40% la 1650 quanto a prestazioni, inoltre il 9300H è un Quad-Core con 8 thread in parallelo, grazie all'Hyperthreading, e non ha nessun problema a far girare giochi anche pesanti e ovviamente tutto il resto :sisi:
In termini di valore, secondo me l'upgrade da 1650 a 1660Ti è più che valido.
Tuttavia, volendo spendere meno di 1000€ optare per una 1650 può avere un suo senso, fermo restando che se si considera quale tra le due "grafiche" è quella migliore, be', c'è poco da parlare, la 1660Ti vince "a mani basse" e la differenza di "esborso" è più che giustificata :sisi:

Quindi ai fini di un acquisto che possa durare nel tempo mi stai consigliando di spendere un po' di più e guardarmi intorno più verso una 1660 ti che verso un i7 giusto?

Ultima domanda quando è più affidabile un MSI rispetto ad altre marche come ad esempio un DELL? Perché sto vedendo che consigliate sempre MSI perché probabilmente sono il top di gamma in fatto di gaming

Grazie ancora per tutte le risposte siete disponibilissimi

Quindi ai fini di un acquisto che possa durare nel tempo mi stai consigliando di spendere un po' di più e guardarmi intorno più verso una 1660 ti che verso un i7 giusto?

Ultima domanda quando è più affidabile un MSI rispetto ad altre marche come ad esempio un DELL? Perché sto vedendo che consigliate sempre MSI perché probabilmente sono il top di gamma in fatto di gaming

Grazie ancora per tutte le risposte siete disponibilissimi

1) Per quanto riguarda il gaming, una 1660Ti assicura una maggiore "durabilità" nel tempo, sicuramente :sisi:
2) Sia Dell che MSI sono ottimi "brand", soprattutto il supporto tecnico post-vendita e il "design" professionale delle macchine Dell sono apprezzati da tutti, oltre ovviamente all'affidabilità, mentre, come hai giustamente sottolineato, MSI è leader nel settore dei gaming-laptop "high-end", la cui qualità effettivamente è "incredibile" (anche se costano un po' di più rispetto ad altre marche) :sisi:
Magari non a tutti piace il design dei portatili MSI (a tal proposito suggerisco di non optare per gaming-laptop MSI troppo sottili, sono bellissimi ma sotto il profilo della dissipazione termica lasciano un po' a desiderare) e, aggiungo, il supporto post-vendita deve essere "potenziato" sotto alcuni aspetti, in fin dei conti i giocatori più "accaniti" amano tale brand, che in un certo senso si eleva al di sopra di tutti gli altri e risulta quindi "incomparabile" con qualsiasi altro ;)

1) Per quanto riguarda il gaming, una 1660Ti assicura una maggiore "durabilità" nel tempo, sicuramente :sisi:
2) Sia Dell che MSI sono ottimi "brand", soprattutto il supporto tecnico post-vendita e il "design" professionale delle macchine Dell sono apprezzati da tutti, oltre ovviamente all'affidabilità, mentre, come hai giustamente sottolineato, MSI è leader nel settore dei gaming-laptop "high-end", la cui qualità effettivamente è "incredibile" (anche se costano un po' di più rispetto ad altre marche) :sisi:
Magari non a tutti piace il design dei portatili MSI (a tal proposito suggerisco di non optare per gaming-laptop MSI troppo sottili, sono bellissimi ma sotto il profilo della dissipazione termica lasciano un po' a desiderare) e, aggiungo, il supporto post-vendita deve essere "potenziato" sotto alcuni aspetti, in fin dei conti i giocatori più "accaniti" amano tale brand, che in un certo senso si eleva al di sopra di tutti gli altri e risulta quindi "incomparabile" con qualsiasi altro ;)
Ti ringrazio molto per la risposta alla fine sono fortemente indeciso tra questi due esemplari:

1. Un DELL G3 da gaming che andrei a pagare 1169 euro grazie allo sconto studenti
  2. Questo MSI GF65 thin che pagherei invece 1199 euro
  3. Questo HP pavillion gaming che pagherei 1169 euro grazie allo sconto studenti
Considerato che il prezzo è praticamente lo stesso l'unica differenza tra i due PC è il processore ed ovviamente la casa produttrice.

Voi quale mi consigliereste?

Ultima modifica:
Ti ringrazio molto per la risposta alla fine sono fortemente indeciso tra questi due esemplari:

1. Un DELL G3 da gaming che andrei a pagare 1169 euro grazie allo sconto studenti
  2. Questo MSI GF65 thin che pagherei invece 1199 euro
  3. Questo HP pavillion gaming che pagherei 1169 euro grazie allo sconto studenti
Considerato che il prezzo è praticamente lo stesso l'unica differenza tra i due PC è il processore ed ovviamente la casa produttrice.

Voi quale mi consigliereste?

Ovviamente vai sull'HP che ha la CPU Esa-Core, anche se la 1660 è Max-Q sarai in grado di giocare a tutti i giochi tripla-A attuali al massimo dei dettagli a 60 fps (il display è a 60Hz) :sisi:
Volendo, in seguito potrai sostituire il pannello da 60Hz con uno da 144Hz, in questo modo potrai giocare a più di 60 fps mettendo i dettagli su "alto" ;)

Gli HP qualitativamente parlando non mi hanno mai dato un senso di robustezza, quindi a parità di specifiche andrei di Dell
Volendo, in seguito potrai sostituire il pannello da 60Hz con uno da 144Hz
Come sostituisci il pannello ad un portatile? Quanto costerebbe?

Gli HP qualitativamente parlando non mi hanno mai dato un senso di robustezza, quindi a parità di specifiche andrei di Dell

Come sostituisci il pannello ad un portatile? Quanto costerebbe?
Io ero convintissimo del DELL, ma guardando in giro delle review ho visto che lo schermo e il sistema di dissipazione di quel modello non sono il TOP altrimenti non lo avrei neanche messo a confronto con nessun altro modello se non un MSI di pari spec

Questo MSI sarebbe perfetto e ad un prezzo allucinante, però ti consiglio di scrivere all'assistenza amazon per chiedere se effettivamente monta una gtx 1650 come specificato nelle domande/recensioni perchè tra le specifiche non viene citata
Msi si vede che fa i suoi prodotti per essere upgradati ci mette sempre 1 banco di RAM
Il problema è che va in single channel

Pubblicità
Pubblicità
Indietro