Consigli acquisto notebook

Pubblicità

itaintmebabe

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti, come da titolo, mi servirebbe qualche consiglio sull'acquisto di un nuovo pc da usare principalmente per studio (facoltà di ingegneria informatica). Sarei orientata su qualcosa del genere: https://www.unieuro.it/online/Notebook/A315-42-R76U-pidACEA31542R76U . Come vi sembra per rapporto qualità/prezzo? Qualcuno sa consigliarmi qualcosa di migliore? Sarei disposta anche a salire un pochino di prezzo, se ne vale la pena. Secondo voi fino a che punto può essere un problema la mancanza di scheda grafica dedicata?

ciao prendi questo è lo stesso modello acer però con intel di 10 generazione e ha una gpu dedicata la mx 230

Ciao, dipende cosa ci devi fare. Se devi programmare e basta e non hai bisogno di eseguire calcoli tramite GPU, puoi prendere benissimo un computer senza scheda grafica dedicata.
Io ti consiglio questo MSI Modern 14 che ha un pannello IPS da 14 pollici (più piccolo e più facile da trasportare). Ha un 17 di decima generazione che sicuramente fa comodo in certi casi se devi eseguire delle computazioni. Non ha windows 10 già installato ma puoi prendere legalmente windows 10 pro su ebay a pochi euro con una key

facoltà di ingeneria devi sicuramente eseguire dei software tipo gli emulatori android che necessitano per lavorare al meglio di una gpu dedicata... il suggerimento di @BullClown è ottimo, ma l'acer ha la gpu dedicata, che ti permetterà appunto di lavorare leggermente meglio lato grafico.

Buongiorno a tutti, visto che la mia domanda è simile a quella pubblicata da itaintmebabe ne approfitto per non aprire un altro threads.
A settembre dovrei iniziare la facoltà di informatica, e visto che a casa ho solo un pc fisso pre-assemblato con ryzen 5 1400 e gtx 1050, avrei la necessità di acquistare un portatile o un 2 in 1, per prendere appunti e che possa svolgere quasi tutti programmi previsti per i 5 anni di corso universitario di informatica. Sinceramente non so bene che programmi andrò ad utilizzare, per questo mi affido a voi.. per ora l'unico programma che mi sono trovato ad utilizzare a scuola è stato il dev c++.
Come budget vorrei rimanere sotto le 1000 euro, se possibile anche un po' meno, piuttosto se più avanti avessi bisogno di più potenza per i vari programmi sarei disposto ad aggiornare o comprare un nuovo pc fisso.
Sarei più orientato sull'acquisto di un 2 in 1 per la comodità di prendere appunti, e per ora sarei orientato sull'acquisto di un microsoft surface, anche se non ho ancora guardato nei dettagli i modelli.
Buona giornata

Ciao dipende da che università farai, alcune università tipo la mia predilivano l'opensource con linux, e quindi eri obbligato a lavorare con linux.
Per 1000€ comunque andrei di: msi modern è senza OS, quindi con pochi spicci prendi una key windows, oppure installi linux :)

ciao, farò l'università di informatica a Pisa, appena finita questa quarantena :asd: mi informerò su che programmi mi troverò ad usare. L'MSI che mi hai proposto mi sembra un buon pc, l'unica cosa è che forse sarebbe meglio avere una gpu dedicata e preferirei un 2 in 1, in modo tale da scollegare la tastiera e scrivere direttamente con la penna capacitiva sul pc.
qui di seguito vi è il programma che si svolgerà nell'arco dei tre anni: https://www.unipi.it/index.php/lauree/regolamento/10298

vedendo il tuo programma, era molto similare al mio ai tempi.
Io mi arrangiai con un 17 pollici.
Come 2 in 1 puoi vedere questo

grazie mille, penso vada bene, comunque il pc lo acquisterò in estate, magari per l'amazon prime day :) . Se avessi dubbi o alternative le pubblicherò qua.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro