DOMANDA Consigli acquisto notebook

Pubblicità

Lorcan

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
48
Buonasera,
vorrei alcuni consigli per l'acquisto di un nuovo notebook.

L'utilizzo dovrebbe essere principalmente studio, internet e riproduzione media ma mi piace anche utilizzarlo per giocare a giochi non troppo pesanti come Football manager, The Sims, Total war.

Che configurazioni consigliate, e soprattutto che processore?

Vorrei premettere che anni fa acquistai un notebook HP con processore i7 720qm che però mi ha sempre dato problemi di surriscaldamento, di fatto trasformando un computer potente in un computer medio. Preferirei evitare di ripetermi, per questo chiedo aiuto soprattutto!

Grazie!

Buonasera,
vorrei alcuni consigli per l'acquisto di un nuovo notebook.

L'utilizzo dovrebbe essere principalmente studio, internet e riproduzione media ma mi piace anche utilizzarlo per giocare a giochi non troppo pesanti come Football manager, The Sims, Total war.

Che configurazioni consigliate, e soprattutto che processore?

Vorrei premettere che anni fa acquistai un notebook HP con processore i7 720qm che però mi ha sempre dato problemi di surriscaldamento, di fatto trasformando un computer potente in un computer medio. Preferirei evitare di ripetermi, per questo chiedo aiuto soprattutto!

Grazie!

Budget ?

Il budget non è un particolare problema (diciamo fino agli 800/900).

Quello che mi preoccupava è che prendendo un pc troppo costoso/potente si finisse con il riproporre lo stesso problema di surriscaldamento e conseguente blocco del pc (il che mi capita spesso)

Il budget non è un particolare problema (diciamo fino agli 800/900).

Quello che mi preoccupava è che prendendo un pc troppo costoso/potente si finisse con il riproporre lo stesso problema di surriscaldamento e conseguente blocco del pc (il che mi capita spesso)

Pollici ?

Ok grazie mille!

Ne deduco che I sistemi di raffreddamento notebook sono tutti simili, quindi non si può stare li a guardare quale sistema c'è. Giusto?

Ok grazie mille!

Ne deduco che I sistemi di raffreddamento notebook sono tutti simili, quindi non si può stare li a guardare quale sistema c'è. Giusto?

Principalmente si... non c'è molta varietà come nei computer fissi, poi ogni marca utilizza dei sistemi differenti più o meno prestanti ma in linea di massima simili. Se prendi un intel scalda molto meno di un AMD, nel caso scaldi molto fin da subito ma non credo vai da qualcuno che vende pc nella tua zona e chiedigli di cambiarti la pasta termica di fabbrica con una migliore così aumenti l'efficienza dello scambio di calore fra CPU e dissipatore

Ps come rumore che mi sai dire? Perché mi servirebbero abbastanza silenziosi, almeno quando non sotto sforzo (Pptrei doverlo usare all'università per prendere appunti o usare internet)

Posso riportarti la mia esperienza... avevo un toshiba con un i7 di prima generazione e finché usi programmi normali come ad esempio word non si sente nemmeno che è acceso per cui nessun problema se vuoi prendere appunti a lezione diversi miei compagni ll fanno e anche se stai di fianco non si sentono rumori strani... ovviamente se durante la lezione giochi a qualcosa di un po impegnativo comincia a farsi sentire il ventolino dopotutto è piccolo e gira moltl velocemente un po di rumore lo fa...

Ok perfetto. È quello che speravo, mi serviva silenzioso con Word e internet.

Perché al momento ho un i7 che fa un rumore pazzesco e sempre

Probabilmente la pasta termica è cotta e non facilita la dissipazione quindi sale di temperatura velocemente ma con quelli nuovi non c'è problema consumano meno corrente e di conseguenza scaldano molto meno

Pubblicità
Pubblicità
Indietro