Consigli acquisto notebook

Pubblicità

TheTux94

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve,
Ho un budget di 750€ (non un euro di più) per l'acquisto di un notebook.

Io userei il mio notebook per varie cose tra cui anche giocare. Non mi interessa un mega-notebook da gaming ma un qualcosa che sia in grado di far girare tutti i giochi fluidamente, anche tra un anno.

Per poco meno del mio budget riuscirei a portare a casa un Sony Vaio di serie E, con Intel core i7-3612qm, 8 GB di RAM e scheda video di fascia media Radeon HD 7650M (che dovrebbe far girare anche Battlefield 3 a bassi dettagli). Questo notebook mi affascina molto ma voglio essere sicuro che il notebook che sceglierò resista almeno 6 anni.

Ho visto commenti molto buoni su Sony e su quel Notebook, inoltre mi piacciono le sue linee. Credete che Sony sia seria ed affidabile?

Posso portare a casa un notebook migliore con core i7-3612qm e 8GB di RAM con quei soldi?

Inoltre, se io dovessi avere la necessità di cambiare la pasta termica posso fare uso della garanzia? Potrei cambiarla io credo ma ciò invaliderebbe la faranzia? Ad ogni modo molti dicono che la pasta termica va cambiata non prima di 2 anni e in questo caso il problema non si porrebbe neanche perchè la garanzia sarebbe già scaduta.

Grazie mille in anticipo, Davide

EDIT: ho dimenticato di dire che cerco un 15'', tanto se voglio posso attaccarla alla TV tramite cavo HDMI.

Ultima modifica:
in realtà quel pc lo trovi a 699 euro.

comunque meglio questo pc: ha una gpu un poco più potente e allo stesso prezzo!
è ottimo sia come qualità che come componentistica:

TOSHIBA Satellite L855-10W
Intel Core i7-3610QM (2.30GHz, 6MB L3)
HD 750GB - RAM 6GB - Display 15,6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows 7 Home Premium
Sleep and Charge - SRS
Premium Sound

Scheda video AMD Radeon HD 7670M 2GB dedicata
a 699 euro

Innanzitutto grazie per la risposta.

Sembra che il processore 3610QM sia leggermente più potente del 3612QM. Vedo anche che il Toshiba ha lo schermo "lucido" (così ho letto in giro, magari mi sbaglio), che differenza c'è tra uno schermo "lucido", uno "glossy" e uno "non glossy"?

SRS indica una porta USB che serve, per esempio, per ricaricare il cellulare con il notebook spento, giusto? Dovrebbe averne una anche il Vaio. Il toshiba ha garanzia solo di un anno?

Comunque, dove è possibile trovare questi notebook a 699€? Sul web trovo solo prezzi che partono dai 700€ (è possibile magari avere un link?). Ho trovato un sito che vende il Toshiba a 666€ ma non so se è affidabile. Esiste un sito che mi permette di personalizzare il Toshiba e prenderlo direttamente con 8GB di RAM o dovrei aggiungere poi 2GB manualmente?

Scusate le tante domande.

Grazie mille, Davide

sinceramente per me è migliore il 3612 perchè anche se ha 200hz in meno del 3610, questo ha anche 10w in meno, cosa non da poco, ma non cambia tanto.
gli schermi possono essere glare o antiglare il che significa rispettivamente lucido e antilucido (opaco)
SRS indica il tipo di altoparlante purtroppo il testo con copia-incolla viene spezzettato. comunque è SRS Premium Sound.
Sleep & charge significa invece che le usb (di solito le 2.0) ti ricaricano il cell quando lo attacchi al pc tipo quando vuoi metterti canzoni sul pc e lo colleghi con l'usb questo ti ricarica il cell.

il pc lo trovi da MW (media world)

8gb di ram sono inutili, già i miei 6gb quasi mai li ho utilizzati tutti insieme.. quindi non hai problemi sulla ram.

spero di averti chiarito i dubbi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro