Consigli acquisto notebook

Pubblicità

IRQL

Utente Attivo
Reazioni
15
Punteggio
60
Salve... sapete consigliarmi un buon notebook (colore rosa ) per gli utilizzi più comuni di un pc?

al momento non è stabilito alcun budget... quindi servono soltanto delle idee :D

Grazie in anticipo.

senza budget le idee te le possiamo anche dare,ma non arriveremmo da nessuna parte..non ci serve una cifra precisa..più o meno quanto puoi o vorresti spendere?? o riusciresti a racimolare?? mettila come vuoi :asd:

uso preciso del pc?? giochi?? programmi pesanti o solo roba leggera??
ti serve che sia leggero??

grazie per le risposte: il notebook non è per me , quindi appena possibile chiederò al destinatario del notebook gli usi e il budget :D

su e-chiave ho trovato questi due modelli di colorazione rosa:
Notebook 13" Lcd Sony Vaio serie SB Intel Core i5 2410M 2.3GHz RAM 4GB HDD 500GB Amd Radeon HD 6470M Windows 7 64Bit Garanzia ITA € 589,00
Notebook 14" Sony Vaio VPCCA3S1E/P Intel Core i3-2330M 2.2GHz RAM 4GB HDD 500GB Wireless N Windows 7 Home Premium 64bit Rosa Garanzia ITA € 549,00

cosa ne pensate?

grazie per le risposte: il notebook non è per me , quindi appena possibile chiederò al destinatario del notebook gli usi e il budget :D

su e-chiave ho trovato questi due modelli di colorazione rosa:
Notebook 13" Lcd Sony Vaio serie SB Intel Core i5 2410M 2.3GHz RAM 4GB HDD 500GB Amd Radeon HD 6470M Windows 7 64Bit Garanzia ITA € 589,00
Notebook 14" Sony Vaio VPCCA3S1E/P Intel Core i3-2330M 2.2GHz RAM 4GB HDD 500GB Wireless N Windows 7 Home Premium 64bit Rosa Garanzia ITA € 549,00

cosa ne pensate?

Caro IRQL,
il primo (cioè il Vaio Serie SB) è senz'altro migliore poiché ha una CPU più veloce e una scheda grafica dedicata ma ha una diagonale dello schermo minore ed un prezzo più alto.
E' una questione di scelta basata su differenti parametri di valutazione.
Ciao, a presto ;)

Be i soni sono ottimi pc, esteticamente molto belli, sottili, silenziosi e con ottimi lcd ;)
Il primo va benissimo e il prezzo non è nemmeno alto come si possa pensare di un vaio.
La dedicata 6470 ti permette di farci moltissime cose.

A mio parere è un ottimo pc.

Budget: 400-500 €

Il pc è destinato ad un uso normale... e magari qualche gioco ogni tanto...

cosa mi consigliate?

Mi hanno consigliato questo notebook: TOSHIBA L750D-17M ... sembra interessante, che ne dite?

ma avrei alcuni dubbi:

1. il display è da 15''... è sufficiente? oppure è meglio scegliere un display di maggiori dimensioni?
2. il notebook va bene anche per far partire qualche gioco e fare qualche lavoro di photoediting e video editing?
3. La webcam è da 0.3 Megapixel ... è un errore del sito oppure è veramente così scadente? pensa che il mio carissimo N73 ce l'ha da 3.2 Megapixel

Mi hanno consigliato questo notebook: TOSHIBA L750D-17M ... sembra interessante, che ne dite?

ma avrei alcuni dubbi:

1. il display è da 15''... è sufficiente? oppure è meglio scegliere un display di maggiori dimensioni?
2. il notebook va bene anche per far partire qualche gioco e fare qualche lavoro di photoediting e video editing?
3. La webcam è da 0.3 Megapixel ... è un errore del sito oppure è veramente così scadente? pensa che il mio carissimo N73 ce l'ha da 3.2 Megapixel

E' chiaro che con un laptop da 17" hai una migliore visualizzazione ma ciò va a discapito della trasportabilità, dell'ingombro e del peso.
E' altrettanto chiaro che se fai disegni tecnici o lavori con 3DStudio Max o con Maya dovresti orientarti su una diagonale da 17".
Il laptop è in grado di far partire qualche gioco con un pò di compromessi sul livello di dettaglio e sulla risoluzione poiché la scheda video è di fascia medio-bassa ma per il photo-editing e il video-editing non dovrebbero esserci particolari problemi (al limite si potrebbe aumentare la Ram a 8GB).
Purtroppo anche il mio Asus K53TA (ora in vendita sul Mercatino) ha la Webcam da 0.3 Megapixel e, a dirti la verità, fa veramente schifo.
Ciau IRQL ;)

mi hanno sconsigliato le soluzioni AMD :D

tra i notebook che montano Intel e magari di marca Asus-Samsung cosa mi consigliate?

Ultima modifica:
Francamente per quel prezzo non snobberei le Apu di Amd perché comunque sono ottimi prodotti e spesso più economici in particolare la serie A4 o A6 che sono dual e quad core con frequenze in turbo core fino a 2.5 ghz e con grafiche integrate molto interessanti.

Pubblicità
Pubblicità