Consigli acquisto notebook 16GB di RAM, 15" FHD, silenzioso, qualità costruttiva buona

steve2811

Nuovo Utente
12
2
Ciao a tutti! Sto cercando un portatile con le caratteristiche in oggetto per un uso misto, anche per software un po' più pesanti, ma che non sia una caldaia.
Budget 800€ "trattabili" ?.
Grazie a tutti!
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,556
12,049
questo ha una cpu da 16 thread a basso consumo, questo invece una cpu da 12 thread ad alte prestazioni, se poi ti serve un notebook con gpu dedicata per lavori più pesanti, si va per un notebook da gaming/workstation con dimensioni differenti e qualche centinaio di euro in più, come questo
 

steve2811

Nuovo Utente
12
2
Ciao,

grazie mille! Il primo non è male, cosa ne pensi di questo per risparmiare un po'? Secondo te è silenzioso e non troppo caldo? Vengo da un portatile pessimo da questo punto di vista e non vorrei ripetere l'esperienza.

Il secondo è da 16" e il terzo da 14", quindi temo mi toccherà scartarli.

Grazie!
 

steve2811

Nuovo Utente
12
2
Secondo te non c’è quindi il rischio che possa essere rumoroso già a medio carico, ad esempio durante la navigazione?

Stavo anche ragionando su un equivalente Dell, che se non sbaglio hanno un'ottima qualità costruttiva e magari un raffreddamento più efficiente. Il costo salirebbe però di 90€!
 
Ultima modifica:

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,556
12,049
Secondo te non c’è quindi il rischio che possa essere rumoroso già a medio carico, ad esempio durante la navigazione?
la fascia alta di HP è un altra, stando sui prodotti di fascia business, dai uno sguardo ai modern, thinkbook e vivobook/zenbook
Post unito automaticamente:

Stavo anche ragionando su un equivalente Dell, che se non sbaglio hanno un'ottima qualità costruttiva e magari un raffreddamento più efficiente. Il costo salirebbe però di 90€!
i dell sono interessanti
 

steve2811

Nuovo Utente
12
2
Ho fatto il reso in quanto le lettere della tastiera erano pressochè illeggibili e ho acquistato il Dell del post #6, che deve ancora arrivare.
 

steve2811

Nuovo Utente
12
2
il dell è arrivato! è tutto in plastica, ma la qualità costruttiva sembra buona. dà una sensazione di solidità, e i tasti della tastiera non sono traballanti come sugli hp da 600€ (forse un confronto ingiusto ma giusto per informazione). non l'ho preso in alluminio perché ormai si trova solo sui Dell sopra i 1000€, e in ogni caso solo il coperchio sarebbe stato in alluminio. le prestazioni sembrano buone, lo schermo è bello nitido e i bordi (come tutti i modelli recenti) sono ridotti all'osso. soddisfatto!
 
  • Mi piace
Reazioni: mr_loco

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili