Consigli acquisto monitor 17'' LCD

Pubblicità

stansfield

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
39
Ciao a tutti.

Devo acquistare un monitor lcd 17'' con budget non superiore a 300€ (anche meno va bene ;) )

..Sono fortemente indeciso su quale sia il miglior acquisto.

Ke ne pensate del "BENQ FP71G+ LCD 17" 600:1+8ms" oppure del "BENQ FP71GX 17" +600:1+DVI+4ms" ?
Il primo mi costa 250 mentre il secondo 300... Vale spendere 50€ in +?
Oppure l' "ACER AL1716S 17" LCD 500:1+8ms" ke costa 250?

Non so, mi affido a voi, vorrei un monitor adatto anke x giocare. Grazie

Ultima modifica:
bhe... 4ms in meno e la presenza dell'entrata DVI giustificano abbondantemente i 50 Euro in più....

Quindi tra i 3....

BENQ FP71GX 17" +600:1+DVI+4ms

...

Beh non x forza tra i 3.... l'importante è ke non superi i 300 ;)

Ma l'entara DVI sarebbe l'entrata video (jack giallo..) ? :) Insomma quando può tornare utile? :)

Ultima modifica:
No.. che c'entra il connettore giallo con l'entrata DVI.. :nunu: :nunu:

L'entrata DVI del monitor è un connettore "simile" ma un pò più grosso dove collegare il cavo dati del monitor, al posto del classico VGA.

Chiaro che la tua scheda video deve avere l'uscita DVI per sfruttarlo...

Ho una GE-FORCE FX5200 CON USCITA DVI.. :)

(C'è ANCHE UN CONNETTORE BIANCO CHE NON HO MAI CAPITO COSA SIA....)

MA CHE DIFFERENZA C'E' TRA L'USCITA DVI E LA CLASSICA VGA? LA QUALITA' DELL'IMMAGINE E' SUPERIORE? :eek:

Ultima modifica:
Si la qualità è migliore... :nod:

La tua scheda può uscire direttamente in digitale (DVI) ed entrare in digitale.....

Quindi senza perdere nulla in conversioni...

Una piccola spiegazione trovata in rete..... ;)

Normalmente le immagini elaborate dal chip grafico della scheda video vengono passate ad un componente (spesso integrato nel chip stesso) chiamato DAC (Digital-Analog Converter) che converte il segnale da digitale ad analogico per inviarlo al monitor CRT (a raggi catodici). Più è alta la frequenza e la qualita di questo DAC, maggiore sarà la qualità dell'immagine visualizzata.
Per i monitor LCD è però necessario riconvertire questo segnale analogico in un segnale digitale per poter essere visualizzato sul display (digitale).
Questa conversione da digitale ad analogico ed ancora da analogico in digitale, provoca una inutile degenerazione del segnale da inviare e un maggiore costo dei componenti adibiti a questa conversione.
La connessione DVI invece si occupa di inviare il segnale della scheda video direttamente in digitale al monitor LCD, migliorando sensibilmente la qualità dell'immagine.

Ultima modifica da un moderatore:
Woooooooow Vada Con L'ingresso Dvi!!!! Grazie!!!! :D

P.S. Quindi è il connettore bianco l'uscita digitale? :)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro