Consigli acquisto LCD wide...

Pubblicità

antisgamo

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
48
Ciao a tutti, vorrei dei consigli per un monitor.
Ora uso un portatile 15" ma vorrei farmi una postazione fissa dato che dal prossimo anno mi compro un fisso quindi volevo iniziare a comprare un monitor ottimo da tenere anche poi dopo.
E' da un po che guardo...pero non mi so orientare molto, dato che è il primo LCD che comprerei.
Per quanto riguarda l'utilizzo che ne farei, mi servirebbe un monitor che sia veloce per poterci giocare senza scie, che abbia una buona gamma di colori per il ritocco di foto e che pero non ne risentano poi i film, in pratica siccome lo userei un po per tutto, deve essere ottimo in tutto.
Venendo ai limiti: budget max intorno ai 500-600.
Mentre per la risoluzione/diagonale: per ora uso una 1024x768, quindi 4:3 e quindi vorrei anche dei consigli sul passare a un wide se è meglio o peggio.
Ho visto che i monitor piu grossi tipo 24" hanno 1900 di risoluzione, ma se metto quella risoluzione, dato che uso molto anche applicazioni di office e di testo in generale, mi risultera difficile leggere i testi e altro..tipo anche solo le icone. No?
quindi 1900 è troppo, ma se scendo sotto fino ai 1400 con un monitor da 1900 mi perde di definizione no??
in pratica vorrei capire come giostrarmi fra le diagonal, le risoluzioni, e l'utilizzo (office, film, giochi, foto...).
Se potete darmi qualche dritta....
Inizialmente avevo pensato a un 24" cosi è ottimo per film e foto, ma a quelle diagonali si sale a 1900 di risol. e per office /uso normale del pc è troppo no?
Ditemi voi....
Grazie...
user_online.gif
progress.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro