Consigli acquisto iPod Touch 1G 8GB usato

Pubblicità

JerrySpinelli

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
Buona sera a tutti.
Sto considerando l'acquisto dell'iPod Touch 1G 8GB usato di un mio amico, che me lo vende per 70€.
Innanzitutto, non essendo pratico di prezzi di prodotti Apple in generale, chiedo la vostra opinione sul prezzo.
Dato che principalmente intendo utilizzarlo per giocare voglio porvi altre due domande:

a) TUTTI i videogiochi presenti sullo Store sono avviabili sia da iPad che da iPhone o ne esistono alcuni/molti esclusivi per iPhone?
b) TUTTI i videogiochi presenti sullo Store sono compatibili con il modello 1G dell'iTouch o ce ne sono alcuni troppo pesanti e che non girano o non compatibili?

L'1G è piuttosto vecchiotto, non in grado di avere iOS 4, dunque con molti dubbi sulla compatibilità futura. Grazie all'iPad che ha tenuto fino a qualche giorno fa iOS 3, credo che almeno per qualche mese ancora anche l'iPod Touch 1G potrà usufruire di titoli nuovi. Ma preparati ben presto a non riceverne più, rimanendo così titoli datati. Per le incompatibilità lato hardware non saprei, rimando a chi ne sappia di più.

Ah quindi dipende solo dal sistema operativo? non dalla dotazione hardware?
Inoltre come vi pare il prezzo?

Credo che più di quello il prezzo non lo tiri. Dipende anche dalla dotazione hardware, però alla fin fine i maggiori limiti vengono stabiliti dal sistema operativo, se rimane aggiornato o meno.

Grazie della risposta, il firmware è il 3.1.3 e il 3.1.3 temo rimarrà, adesso lo sto provando e per ora mi sembra molto buono e tenuto bene, di certo un bel passo avanti rispetto al mio iPod Nano.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro