DOMANDA Consigli acquisto HDD esterno

Pubblicità

enricopunto

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
25
Salve a tutti, stavo valutando l'acquisto di un nuovo HDD esterno perché dopo 10 anni di onorata carriera il mio mi ha lasciato. Stavo pensando a WD come marca ma non sono riuscito a fare chiarezza tra le differenze dei vari modelli.
Di seguito vi lascio i link dei 3 prodotti che mi interessa. Se qualcuno riuscisse a farmi chiarezza gliene sarei tanto grato:

Western Digital My Passport Ultra 1TB: Amazon.it: Informatica

WD Elements Portable 1TB USB 3.0, Hard Disk ad Alta capacitÃ*, Archiviazione Extra, Nero: Amazon.it: Informatica

WD My Passport Ultra 1TB, Hard Disk Portatile Ultrasottile, USB 3.0, Backup Automatico e su Cloud, Titanio: Amazon.it: Informatica

Vi ringrazio in anticipo :)

Se posso, visto che il taglio che ti interessa è da 1 TB, io consiglio di assemblarlo da te. Compri un wd red 2.5" da 1 TB Western Digital WD10JFCX 2 5" Wd Red 1Tb HDD Interno, Argento: Amazon.it: Informatica e lo inserisci in un box sata-usb fantec/icybox.

Questo per il semplice motivo che in 10 anni le cose sono cambiate e molto spesso si ha necessità di bypassare l'interfaccia di conversione dell'hdd (rotture interfaccia, malfunzionamenti hw etc). Questo con tutti i nuovi hdd esterni 2.5" non è più possibile, visto che hanno l'usb direttamente saldata all'elettronica, rendendo impossibile l'accesso ai dati via sata.

Riguardo la tua domanda, i 3 hdd sono sostanzialmente uguali. Io ho il mypassport ultra (con la colorazione a pallini) ed è leggermente più veloce che l'elements portable. Ma sono la stessa solfa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro