Consigli Acquisto Desktop

Pubblicità

John Gianni

Nuovo Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
20
Ciao sono Gianni, prima discussione per me in questo forum, spero di aver indovinato la categoria.
Vorrei fare un acquisto e sono indeciso fondamentalmente tra 2 computer:
HP EliteDesk 800 G3 Virtual Reality Ready --1800€ sul sito ufficiale HP
ASUS M32CD-K-IT010T --1400€ sul sito Mediaworld


Le mie necessità sono:
Windows 10
Processore i7
Ram almeno 12gb (meglio 16)
SSD 128 e HHD 1TB (o almeno la possibilità di aggiungerlo se non c'è)
Scheda video per programmi di grafica e autocad.

I due computer sembrano rispettare le mie richieste e tra loro sembrano mooolto simili, sapreste darmi un consiglio e magari spiegare la differenza di prezzo. Sono accettati ovviamente proposte di altri computer.

Di seguito le caratteristiche dei due:

HP EliteDesk 800 G3 Virtual Reality Ready
  • Windows 10 Pro 64
  • Intel® Core™ i7-7700
  • Scheda Grafica NVIDIA® GeForce® GTX 1080 FH (8 GB)
  • 16GB RAM
  • SSD PCIe® NVMe™ da 512 GB
ASUS M32CD-K-IT010T
  • Windows 10 Home 64-bit
  • Intel® Core™ I7-7700 (3,6 GHz - 8 MB L3)
  • HDD: 1000GB - SSD: 128GB
  • RAM: 16 GB
  • Scheda grafica nVidia GeForce GTX1060(3 GB Dedicata)

Grazie mille in anticipo per le risposte!!
 
Ciao. Nessuno dei due va bene perché montano CPU Intel quad core, di generazione passata, mentre adesso con lo stesso prezzo si trovano gli esa-core di Coffee Lake. Adesso ti stilo una configurazione che fa al caso tuo.
 
Autocad, dove attualmente l'8700K è il re dei processori.
si e io sono il cugino bello :lol:
se deve farci autocad un i3-8350k basta e avanza
Due to the lack of multi-threading, AutoCAD is not capable of using more than 50% of the CPU on a dual-core computer, so there is no significant performance gain over a single CPU computer
sicuramente avrà preso la specifiche tecniche del programma che utilizza, non la configurazione minima consigliata, ma questo non specifica se richiede un i7-2600 o un i7-8700k
idem per la quadro e una normalissima 1050 2gb
c'è un thread di un altro utente poco sotto dove anche @rctimelines consiglia un i3 per lo stesso tipo di lavoro
 
si e io sono il cugino bello :lol:
se deve farci autocad un i3-8350k basta e avanza

sicuramente avrà preso la specifiche tecniche del programma che utilizza, non la configurazione minima consigliata, ma questo non specifica se richiede un i7-2600 o un i7-8700k
idem per la quadro e una normalissima 1050 2gb
c'è un thread di un altro utente poco sotto dove anche @rctimelines consiglia un i3 per lo stesso tipo di lavoro

Dato che la mia configurazione rientra perfettamente nel budget (tra i 1400 e i 1800 euro), non trovo il motivo di ritenerla inadeguata, per cui il tuo intervento è semplicemente fine a se stesso.
 
A limite, invece della MB Asrock Extreme4 e del PSU Platinum Seasonic, può andare sulla Taichi e sul Gold RM650X. Questo sì, ma il resto è OK. In particolare per lavoro una CPU longeva può solo far comodo.
 
Ultima modifica:
quindi consigliamoli un i9 7900x se rientra nel budget anche se sfrutterà solo 4 core dei sui 20 thread
Dato che la mia configurazione rientra perfettamente nel budget (tra i 1400 e i 1800 euro), non trovo il motivo di ritenerla inadeguata, per cui il tuo intervento è semplicemente fine a se stesso.
risposta totalmente senza senso
quindi se io ho un budget di 200.000€ ma la macchina mi serve per fare 2Km al giorno solo per andare a lavoro, tu mi consiglieresti una ferrari perchè rientra nel budget?
potrebbe scende anche ad un i5 e avere comunque prestazioni identiche all'i7
 
quindi consigliamoli un i9 7900x se rientra nel budget anche se sfrutterà solo 4 core dei sui 20 thread

risposta totalmente senza senso
quindi se io ho un budget di 200.000€ ma la macchina mi serve per fare 2Km al giorno solo per andare a lavoro, tu mi consiglieresti una ferrari perchè rientra nel budget?
potrebbe scende anche ad un i5 e avere comunque prestazioni identiche all'i7

Allora proponiamogli direttamente di ridurre il budget della metà, che dici? Ma fammi il piacere, va'!

P.S.: se non lo sai c'è il 7980XE che è più potente del 7900X. Quindi, se vuoi fare le caricature, falle come si deve.
 
Ultima modifica:
Ciao sono Gianni, prima discussione per me in questo forum, spero di aver indovinato la categoria.
Vorrei fare un acquisto e sono indeciso fondamentalmente tra 2 computer:
HP EliteDesk 800 G3 Virtual Reality Ready --1800€ sul sito ufficiale HP
ASUS M32CD-K-IT010T --1400€ sul sito Mediaworld


Le mie necessità sono:
Windows 10
Processore i7
Ram almeno 12gb (meglio 16)
SSD 128 e HHD 1TB (o almeno la possibilità di aggiungerlo se non c'è)
Scheda video per programmi di grafica e autocad.

I due computer sembrano rispettare le mie richieste e tra loro sembrano mooolto simili, sapreste darmi un consiglio e magari spiegare la differenza di prezzo. Sono accettati ovviamente proposte di altri computer.

Di seguito le caratteristiche dei due:

HP EliteDesk 800 G3 Virtual Reality Ready
  • Windows 10 Pro 64
  • Intel® Core™ i7-7700
  • Scheda Grafica NVIDIA® GeForce® GTX 1080 FH (8 GB)
  • 16GB RAM
  • SSD PCIe® NVMe™ da 512 GB
ASUS M32CD-K-IT010T
  • Windows 10 Home 64-bit
  • Intel® Core™ I7-7700 (3,6 GHz - 8 MB L3)
  • HDD: 1000GB - SSD: 128GB
  • RAM: 16 GB
  • Scheda grafica nVidia GeForce GTX1060(3 GB Dedicata)

Grazie mille in anticipo per le risposte!!

Fai una cosa migliore. Come suggerito dal collega, opta per una soluzione da 700-800 euro visto che gli altri 700-800 sono praticamente buttati nella spazzatura. Sempre su Taocomputer:

vlcsnap-2018-03-19-12h10m10s024.webp

@mr_loco Ti piace così? Oppure forse ho inserito RAM DDR3 o una scheda madre AMD per Intel?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top