Consigli acquisto DAP

Pubblicità

Mettilultimodisco

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti ero interessato ad acquistare un nuovo lettore audio dopo 7 anni con un IPod classic, a suo tempo acquistato soprattutto per la memoria (e che comunque, pur con i suoi limiti e pecche, si è rivelato se non altro molto resistente).

Va da sé che mi interessa ancora che il lettore abbia un po' di memoria, anche se non necessariamente quanto l'IPod classic (che comunque è ancora funzionante e continuerò ad usare come archivio), però vorrei una qualità audio superiore e non vorrei spendere più di 250€. Non mi interessano in alcun modo extra come video, giochi etc, la mia unica preoccupazione è la qualità audio. Pensavo di comprare anche cuffie nuove, finora utilizzavo delle AKG k450 con cui mi sono trovato abbastanza bene, ero orientato verso le superlux HD681 EVO o 662F, ma volevo prima comprare il lettore e poi le cuffie.

Mi ero orientato verso il Fiio X3, però ho letto molte recensioni e pareri moderatamente critici su alcuni aspetti del suono, in particolare sui bassi ritenuti da alcuni eccessivi. Ascolto anche un po' di musica elettronica (anche se soprattutto minimal techno, microhouse, dark ambient e witch house, roba in cui i bassi non sono in rilievo come in altri sottogeneri dell'elettronica) e raramente hip hop, ma la maggior parte dei miei ascolti sono indie, folk rock, noise o punk, tutta roba per cui sono più importanti alti e medi, quindi volevo capire se questo difetto fosse così marcato da orientarmi verso altro ed eventualmente su cosa, in quella fascia di prezzo.

Grazie in anticipo.

Se non ti interessano troppi fronzoli potresti prendere in considerazione anche il colorfly c3.

C3_4_mi.webp

Ne ho letto molto bene e il suo suono è considerato più neutrale di quello del fiio x3.

Ciao, gli ho dato un'occhiata, il problema è che ha veramente poca memoria. In realtà stavo anche prendendo in considerazione l'idea di non acquistare un nuovo lettore ma semplicemente usare l'iPod classic con un ampli, il mio problema principale dell'iPod è che l'uscita per il jack audio è danneggiata per cui l'audio è compromesso, però con l'ampli potrei recuperarlo visto che in genere funzionano tramite l'uscita USB. Quello che non so, essendo totalmente neofita in materia, è quanto buono sia il risultato che si possa ottenere così, specie paragonato ad altri lettori. Se qualcuno potesse fornire delucidazioni in materia sarei davvero grato

Purtroppo non posso aiutarti sul risultato finale dell'accoppiata ipod + ampli. Per quanto riguarda la memoria del c3 sappi che è espandibile. Valuta anche il fattore ergonomia/portabilità: ipod+ampli potrebbe essere ingombrante come accoppiata.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro