DOMANDA Consigli acquisto computer ufficio

Pubblicità

ideox

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Buongiorno a tutti, premetto che sono assolutamente un incompetente in materia, e che non saprei da dove iniziare per motare un pc ( anche leggendo una guida) quindi mi rivolgo a voi per una mano su che computer scegliere, da mettermi in ufficio ( quello che ho ora è del 2008, ed inutilizzabile, lentissimo( non posso nemmeno aprire due o 3 tab che rallenta tutto))
vi dico quello che faccio in ufficio è:
-usare google chrome, aprire svariati tab 9/10+
-usare word ( in contemporanea a chrome)
-in pausa guardarmi netflix
- o giocare a qualche gioco base come grim fandango o simili ( ma questo è trascurabile, l'importante è che riesca ad usare internet/word/outlook) senza subire rallentamenti, che mi stanno esasperando :D
in secondo luogo, non vorrei spendere più di 250/280 € dato che è per l'ufficio.
ho dato un'occhiata su ebay e ho visto ad esempio questo modello:

COMPUTER PROFESSIONALE LENOVO M90P INTEL i5 660 4GB 250GB WINDOWS 7 PERFETTO (A) | eBay

ho pensato di cambiare l'hd con l'ssd e mettere 4 gb di ram in più,dite che va bene, o per quello che voglio fare io posso trovare a meno ?

grazie mille in anticipo!

Ultima modifica:
Quello indicato è vecchio quasi quanto il tuo XD il minimo che puoi fare è:
-Pentium g4400 70€
-asrock h110m-hdv 65€
-4gb DDR4 2133mhz 20€
-SSD Samsung 850 Evo 120gb 60€
-Be Quiet System Power 7 300w 40€
-Cooler Master 342 40

più in basso di così non ti consiglio di scendere...

ps: i prezzi sono di amazon, ma se acquisti su uno shop come e-key, b**-****r, taocomputer etc puoi trovare prezzi migliori ed avere anche il servizio di assemblaggio e test dei componenti...

grazie mille! ho gardato il sito che mi hai consigliato ( e-key) e ti volevo chiedere:
quello è il minimo che mi consigli, o è già un buon prodotto, nel senso, se tu dovessi assemblarti un pc, che facci aquello che serve a me, senza darmi nessun problema, come lo assembleresti e quanto si spenderebbe ?
grazie mille ancora

ps: cosi come questi hanno un senso?:
b**-****r - ASUS UN42/CEL2957U/2G/32G/WIN 8.1 BING
b**-****r - ASUS VM42/2957U/2G/32GB SSD/W 8.1BING

Ultima modifica:
se hai bisogno di poco spazio piuttosto andrei su un mini-itx che ha dimensioni circa 26x32x7 (cm)
come prestaizoni e potenziale sei assolutamente sotto (ma di tanto)

grazie mille! ho gardato il sito che mi hai consigliato ( e-key) e ti volevo chiedere:
quello è il minimo che mi consigli, o è già un buon prodotto, nel senso, se tu dovessi assemblarti un pc, che facci aquello che serve a me, senza darmi nessun problema, come lo assembleresti e quanto si spenderebbe ?
grazie mille ancora

ps: cosi come questi hanno un senso?:
b**-****r - ASUS UN42/CEL2957U/2G/32G/WIN 8.1 BING
b**-****r - ASUS VM42/2957U/2G/32GB SSD/W 8.1BING

Se fossi in te spenderei qualche soldo in più per migliorare qualcosa nella soluzione che ti ho postato, ma non troppo: cambierei scheda madre con una b150m-pro4s e case con un Enermax Ostrog, se si dimostrasse necessario aggiungerei altri 4GB di ram e/o altro spazio di archiviazione (o SSD da 250GB o un HDD da 1TB, dipende dalle esigenze). In linea di massima comunque è la soluzione che consiglio a chi ha quelle esigenze, a prescindere dal budget...

Per quanto riguarda quelle soluzioni sono, come i nuc, dispositivi particolari, dedicati a chi ha bisogno di un'ingombro minimo, e che spesso sono utilizzati principalmente per applicazioni multimediali, non te li consiglierei perché non hanno ne la potenza ne l'espandibilità di quella che ho indicato ed il prezzo non è conveniente a mio parere...

Grazie mille! un'ultima cosa
io faccio anche il fotografo ( non è il mio primo impiego) e a casa ho tutto il necessario ed un computer adatto, però, passo la maggior parte del mio tempo in ufficio, con la conseguenza che quando vado a fare servizi fotografici, una votla ritornato in patria, mi tocca postprodurre (uso solo Lr, e poco PS) alla sera, perdendo un sacco di tempo, quindi approfittando della vostra gentilezza e competenza, mi chiedevo ( anche sforando il budget, ma senza esagerare) di cosa avrei bisogno se volessi usare lightroom anche dal computer dell'ufficio ( no Ps)? quindi direi per racpitolare,
un computer che mi consenta di usare internet/outlook/word e lightroom.
grazie mille davvero!

Visto e considerato le tue richieste la build che ti abbiamo proposto sarebbe comunque adatta ad un utilizzo base di Lr, dovresti ovviamente aggiungere un po' di ram ed aumentare lo storage se ne hai bisogno, io andrei così anche sforando un po' il budget iniziale fossi in te:
-Asrock h110m hdv
-Intel Pentium G4400 (al limite potresti passare al G4500 ma non ne vale la pena a mio avviso, se vuoi un vero upgrade passerei direttamente ad un i5 6400)
-8GB DDR4 2133mhz (prendila da un banco così hai possibilità di espansione in futuro)
-Be Quiet System Power 7 350w
-Samsung 850 Evo 120GB
-Cooler Master Elite 342
-Wd Blue 1TB (se ne hai bisogno)

Visto e considerato le tue richieste la build che ti abbiamo proposto sarebbe comunque adatta ad un utilizzo base di Lr, dovresti ovviamente aggiungere un po' di ram ed aumentare lo storage se ne hai bisogno, io andrei così anche sforando un po' il budget iniziale fossi in te:
-Asrock h110m hdv
-Intel Pentium G4400 (al limite potresti passare al G4500 ma non ne vale la pena a mio avviso, se vuoi un vero upgrade passerei direttamente ad un i5 6400)
-8GB DDR4 2133mhz (prendila da un banco così hai possibilità di espansione in futuro)
-Be Quiet System Power 7 350w
-Samsung 850 Evo 120GB
-Cooler Master Elite 342
-Wd Blue 1TB (se ne hai bisogno)

perfetto grazie mille, mi sembra ottimo, anche per il prezzo! andrò allora con questa configurazione! ho però una domanda, sono impedito nel montare ( mai fatto, ho visto la guida sul sito e mi ha intimorito ahahah) hai un sito da consigliarmi ? ekey purtroppo non ha la scheda madre da te consigliatemi, quindi non posso prendere tutti i pezzi da loro ( per ram e ssd pensavo di usare amazon, perchè ha prezzi più competittivi, ma il resto volevo prenderlo in un solo posto, così da farmelo assemblare direttamente) ho trovato quasi tutti i pezzi su bpm ( case a parte) ma loro fanno anche servizio di montaggio ? l'hd Wd blue, mi serve anche se metto l'ssd, o mi serve solo se ho bisogno di più spazio ?

grazie ancora

PS: scusa il pm, non avevo visto la risposta :D

Ultima modifica:
prova a vedere su taocomputer, b**-****r, drako, prokoo, ollostore, redcoon, eprice, qmaxtech; da qualche parte dovresti trovare tutto...
Oppure puoi prendere la MSI H110M PRO-VH su e-key, è simile alla Asrock...

perfetto ho trovato tutto su prokoo! ultima domnada, mi serve anche l'hd o basta l'ssd ? l'ssd è facile da montare o meglio far fare a loro (su amazon mi costa molto meno e se non è complicato me lo monterei io) anche se ho visto che su amazon lo vendono "liscio" o con il supporto e cavi ( immagino io debba prendere quest'ultimo se me lo volessi montare io)
grazie mille di nuovo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro