PROBLEMA Consigli acquisto casse per PC

Pubblicità

BagyGamer

Utente Attivo
Reazioni
25
Punteggio
38
Ciao a tutti ragazzi!
Natale si avvicina e il mio babbo è contentissimo (si fa per dire) di acquistarmi una nuova "diavoleria" (a suo parere)
Questo anno avevo intenzione di chiedere un impianto stereo di bassissimo prezzo ma efficace.
Lo scopo, per ora, è solo uno: la riproduzione di film (o meglio l'ascolto visto che le casse non fanno vedere niente :asd:)
Io ho un PC abbastanza recente che utilizzo sia per la scuola (documenti, presentazioni, progetti ecc..) sia per programmare e giocare (giusto qualche f2p quando ho il tempo)
Il PC in questione è questo: Caratteristiche tecniche del prodotto PC desktop HP Pavilion 500-327nl | HP® Supporto

Il PC si trova in una cameretta di circa 15 metri quadri con due letti un armadio e una scrivania da PC

Detto questo, quali casse mi consigliate?
Il budget è di 30 massimo 35 euro
So che è piuttosto basso come budget però non ho bisogno di eccessiva qualità, voglio solamente non utilizzare il mio monitor (Philips a 16:9, 60Hz, 1920x1080p) per l'audio dato che è piuttosto basso e ha una qualità abbastanza scadente. Inoltre come ho scritto la stanza è anche piuttosto piccola.

P.S. Se aprite il link potete vedere la mia mobo e capire anche un pò il funzionamento dell'audio e delle varie uscite ;)

Vi lascio una foto che potrebbe aiutarvi:
aqdq.webp

Ultima modifica:
Ciao a tutti ragazzi!
Natale si avvicina e il mio babbo è contentissimo (si fa per dire) di acquistarmi una nuova "diavoleria" (a suo parere)
Questo anno avevo intenzione di chiedere un impianto stereo di bassissimo prezzo ma efficace.
Lo scopo, per ora, è solo uno: la riproduzione di film (o meglio l'ascolto visto che le casse non fanno vedere niente :asd:)
Io ho un PC abbastanza recente che utilizzo sia per la scuola (documenti, presentazioni, progetti ecc..) sia per programmare e giocare (giusto qualche f2p quando ho il tempo)
Il PC in questione è questo: Caratteristiche tecniche del prodotto PC desktop HP Pavilion 500-327nl | HP® Supporto

Il PC si trova in una cameretta di circa 15 metri quadri con due letti un armadio e una scrivania da PC

Detto questo, quali casse mi consigliate?
Il budget è di 30 massimo 35 euro
So che è piuttosto basso come budget però non ho bisogno di eccessiva qualità, voglio solamente non utilizzare il mio monitor (Philips a 16:9, 60Hz, 1920x1080p) per l'audio dato che è piuttosto basso e ha una qualità abbastanza scadente. Inoltre come ho scritto la stanza è anche piuttosto piccola.

P.S. Se aprite il link potete vedere la mia mobo e capire anche un pò il funzionamento dell'audio e delle varie uscite ;)

Vi lascio una foto che potrebbe aiutarvi:
Visualizza allegato 128629

boooo non so proprio cosa consigliarti con quel budget... forse un paio di casse da pc tipo quelle della trust. Dovrebbero aver gli alti abbastanza marcati per guardarci i film...

boooo non so proprio cosa consigliarti con quel budget... forse un paio di casse da pc tipo quelle della trust. Dovrebbero aver gli alti abbastanza marcati per guardarci i film...

Io avevo notato queste casse:
Logitech Z313 Speaker System 2.1 - 32.65 su amazon
Logitech Z213 2.1 - 30.99 su amazon
Logitech LS21 2.1 - 24.71 su amazon
Philipc SPA2335/12 2.1 - 36.08 su amazon

Di questi quali mi consigliate?
Io sarei orientato sul philips o sul Z213 per risparmiare...cosa ne dite?

Scusa se ti disturbo ancora però navigando un po' ho notato queste Philips SPA20/12 Altoparlanti 2.0 ... so che i bassi non saranno come nella 2.1 però secondo te come prezzo/ prestazioni (sempre 5-4 minimo 3 stelle su amazon e pareri positivi su internet) potrebbe andare? Sono una buona scelta per il low budget dato che la mia cameretta è anche piuttosto riptretta e avere un 2.1 creerebbe ingombro? Cosa ne pensi?

Se arrivi a 50 ci sono le Empire R1000 sennò o un paio di cuffie oppure un 2.1 a caso che tanto son tutti uguali. Con budget di 30 andrei di 2.1 per quanto scadente almeno hai più profondità di un 2.0 dello stesso valore.

Le cuffie le ho già...mi serve giusto qualcosa per non utilizzare il monitorp er l'uscita audio e posso andare massimo massimo sui 40.
Ripeto il 2.0 da 11 euro è accettabile per sentire un film in una cameretta? O è meglio il 2.1 della logitech anche in una camera piccola?

A sto punto come già detto un qualsiasi 2.1 va bene tanto suonano tutti uguali ma almeno senti qualcosa in più dei 2.0 da pc della stessa cifra.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro