DOMANDA Consigli acquisti portatile

bobrebob

Nuovo Utente
43
6
Salve a tutti, vi scrivo per chiedervi consiglio in merito all'acquisto del nuovo portatile.
Possibilmente da acquistare dai siti web dei produttori o rivenditori autorizzati, non Amazon o store cinesi.
Possibilmente Dell o Asus, ho avuto brutte esperienze con altri marchi in passato e non ho voglia di ripetere determinate esperienze.
Budget massimo 1800€, però vorrei mantenermi intorno ai 1500€ di spesa se possibile.

Il PC deve avere le seguenti caratteristiche:
-Schermo da 15-15.6 pollici almeno Full HD LED
(ho un Dell Inspiron 5570, ottimo PC ma schermo veramente sufficiente, mi piacerebbe un PC con lo schermo di un MacBook o quello di uno degli ultimi smartphone);
-Ottima webcam (per le videochiamate)
-SSD da almeno 256GB, 512GB sarebbe meglio
(sì, lo so che se ne prendo uno con HDD risparmio parecchio e poi potrei cambiarlo dopo, però così facendo renderei invalida la garanzia, e vorrei evitare);
-Processore i5 o i7 (possibilmente di decima generazione)
-Ram DDR4 (16 GB sarebbe meglio)
-Scheda video possibilmente GDDR6
Avevo adocchiato i Dell XPS, proprio a causa del loro schermo che è al livello di quelli dei MacBook, però costano un cofano di soldi, e onestamente se il prezzo è così alto unicamente per il touch screen, funzione per me inutile, allora posso anche cercare altrove.

www.dell.com/it-it/shop/notebook-dell/xps-15/spd/xps-15-7590-laptop/cn79005 avevo adocchiato questo, però veramente costa tanto.

www.dell.com/it-it/shop/notebook-dell/nuovo-inspiron-15-5000/spd/inspiron-15-5593-laptop/cn59307 questo sarebbe perfetto, se non fosse che da possessore di Inspiron 5570, so che il loro schermo fa pena, e per questo non prenderei nessun altro della serie Inspiron.

Grazie in anticipo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!