Considerazioni X1950pro

Pubblicità

sensations

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Forse vado controcorrente ma non capisco le lodi eccessive per questa scheda e non per il discorso dell'overclock partendo da un punto chiaro e definito.....tutte le ultime schede in commercio lavorano ormai chi piu chi meno con un core 600 ed una freq ram 1200 (ripeto anche di + ) e questo per giocare basta e avanza ma a questo punto entra in ballo un fattore determinante che sono le shared unit . In effetti prima del lancio definitivo delle dx10 che secondo me sara progressivo le case che implementano giochi credo ricorreranno alla potenza delle shared per rendere + "realistici" i loro giochi in dx9. Ora tralasciando iil mostro nvidia 8800 il modello ati in questione ne possiede 36 a differenza delle sorelle xt ed xtx. Dire in definitiva che una 1950 pro va leggermente peggio della sorella xt è fattibile ora ma nel giro di 2-3 mesi coi nuovi giochi sarà eresia.

Cosa ne pensate???

io l'ho appena ordinata ( la x1950 pro ) su bus agp con 512 mb.
secondo me prima che le dx10 entrino in gioco passera del tempo un po di mesi, percio per ora è un'ottima schedina. indubbiamente di prestazioni è inferiore alle sorelle xt e xtx ma il prezzo non è cosi proibitivo ( 240 € ).
col passare del tempo subentreranno anche dx10 e a quel punto i prezzi caleranno moltissimo riguardo alle vga con dx9.
poi ancora non sappiamo bene quali siano i vantaggi in termini di qualità!!!
tralascianto la 8800 ancora le altre schede sono tutte dx9 !!!

(hum, secondo me é meglio prendere quella da 256mb e risparmiare 50/60 euro...)
adesso con l'uscita della R600 i prezzi giá caleranno un pó probabilmente, a fine anno saranno giá calati sensibilmente per tutte le dx9...non penso che prima di luglio o cosi ci saranno gia abbastanza giochi dx10 per rendere "vecchie" le schede di fascia alta dx9...

comunque ne la xt ne la xtx hanno universal shader unit, quindi se la pro cala abbastanza su dx10 calano anche loro allo stesso modo...

andreafdaf ha detto:
(hum, secondo me é meglio prendere quella da 256mb e risparmiare 50/60 euro...)
adesso con l'uscita della R600 i prezzi giá caleranno un pó probabilmente, a fine anno saranno giá calati sensibilmente per tutte le dx9...non penso che prima di luglio o cosi ci saranno gia abbastanza giochi dx10 per rendere "vecchie" le schede di fascia alta dx9...
:sisi:

:sisi: già.
cmq ho preso quella da 512 perchè da 256 non l'ho trovata !!! cmq ho preso sta scheda in attesa di cambire scheda madre e procio !!! in pratica ci devo soltanto tirare avanti e penso che con questa scheda sono apposto per circa un anno e mezzo !!! ( o almeno spero ) !!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro