DOMANDA Considerazioni sul mio nuovo SANTECH R39 !!

Pubblicità
Io lo preso R39 2 sett fa. col display 15,6. 4k (atenti non tutti software vano bene con 4k)
16g di ram, hdd sm951( questo a mio parere fa differenza)
lo abbinato con la tastiera e mouse BT (cosi non perdo le porte usb)

Per adesso nessun problema, se si gioca si scalda parechio, ma messo su un buon cooler non si lamenta :)
La970m. non e il top ma giochi gioccati su un plasma 55 a 1080p/60hz a pieno dettaglio va na meraviglia :)
e non scalda neanche poi tanto, dopo 3 ore di assasins creed ha registrato max 75 gradi su gpu.

quello che per assurdo manca e porta usb2, ho il logitech f710 per gioccare e su w10 ogni reavvio perde driver, sembra che non gli piace usb3. ma e roba da poco.

per il resto, va a palla, stiamo usando tanto prodotti adobe, photoshop, ilustrator, premiere cc, questi vanno una meraviglia.
prossimo acquisto e una altra mazzata :) serve un monitor 27polici 4k con g-sync. con Ips panel, per adesso ho trovato solo 2 e costano quasi 900 euri :(

strada faccendo le cose vi tengo informati.
ladislav

Io lo preso R39 2 sett fa. col display 15,6. 4k (atenti non tutti software vano bene con 4k)

Per adesso nessun problema, se si gioca si scalda parechio, ma messo su un buon cooler non si lamenta :)
La970m. non e il top ma giochi gioccati su un plasma 55 a 1080p/60hz a pieno dettaglio va na meraviglia :)
e non scalda neanche poi tanto, dopo 3 ore di assasins creed ha registrato max 75 gradi su gpu.

quello che per assurdo manca e porta usb2, ho il logitech f710 per gioccare e su w10 ogni reavvio perde driver, sembra che non gli piace usb3. ma e roba da poco.

per il resto, va a palla, stiamo usando tanto prodotti adobe, photoshop, ilustrator, premiere cc, questi vanno una meraviglia.
prossimo acquisto e una altra mazzata :) serve un monitor 27polici 4k con g-sync. con Ips panel, per adesso ho trovato solo 2 e costano quasi 900 euri :(

ladislav
io sarei propenso a qualcosa del genere

[TABLE="width: 989"]
[TR]
[TD="class: name"]SANTECH R39- CPU: Intel Core i7-6700K 4.00 GHz (QC, 8MB, 9..
- RAM: 16 GB DDR4 2.133MHz CL15 (1x16.384MB)
- SSD (M.2): -- Nessuno --
- Disco Rigido: -- Nessuno --
- 2° Disco Rigido: -- Nessuno --
- RAID: Nessun RAID
- Display: 15,6" IPS FullHD 1.920x1.080 G-SYNC..
- Scheda Video: NVIDIA GeForce GTX 970M 6,0 GB GDDR5 (de..
- Unità Ottica: -- Nessuna --
- Wireless: Intel Dual Band Wireless-AC 8260 (TX/RX ..
- 3G/4G/LTE: -- Nessuno --
- Tastiera: Inglese (US) - (Estesa, retroilluminata ..
- Sistema Operativo: -- Nessuno --
- Borsa: -- Nessuna --
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

con un 850 pro da 256gb e uh wd blue da 1TB come secondo hdd.
circa 2000€ ma almeno posso sperare di tenerlo per operazioni pesanti anche per più di 5 anni? :/ @Bonex il tuo come va dopo già due anni?:grat:

Niente più ragazzi alla fine ho optato per il nuovo G49! SANTECH G49 configurazione : Skylake 6700K, 256 Gb ssd Samsung SM951 e 32 Gb RAM CL13
esagerato!!! :asd:

se vuoi/puoi scrivi una recensione così che tutti possano giovare del tuo acquisto

visto l'uso anche "professional", la disponibilità di slot e il costo ormai "basso" delle memorie di massa io opterei per un SSD M2 da 128 o 256 e 2 WD blue in RAID 1
In termini prestazionali un m2 sarebbe anche meglio di un semplice SSD?

Il raid per ora nn mi interessa....
Sia perché per ora lo userei quando sono fuori ufficio (in azienda ho il mio pc) e quindi nn molto spesso, ma vorrei avere una macchina alla quale se si chiede qualcosa in più nn risponda "mehhhhh"

io sarei propenso a qualcosa del genere

[TABLE="width: 989"]
[TR]
[TD="class: name"]SANTECH R39- CPU: Intel Core i7-6700K 4.00 GHz (QC, 8MB, 9..
- RAM: 16 GB DDR4 2.133MHz CL15 (1x16.384MB)
- SSD (M.2): -- Nessuno --
- Disco Rigido: -- Nessuno --
- 2° Disco Rigido: -- Nessuno --
- RAID: Nessun RAID
- Display: 15,6" IPS FullHD 1.920x1.080 G-SYNC..
- Scheda Video: NVIDIA GeForce GTX 970M 6,0 GB GDDR5 (de..
- Unità Ottica: -- Nessuna --
- Wireless: Intel Dual Band Wireless-AC 8260 (TX/RX ..
- 3G/4G/LTE: -- Nessuno --
- Tastiera: Inglese (US) - (Estesa, retroilluminata ..
- Sistema Operativo: -- Nessuno --
- Borsa: -- Nessuna --[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

con un 850 pro da 256gb e uh wd blue da 1TB come secondo hdd.
circa 2000€ ma almeno posso sperare di tenerlo per operazioni pesanti anche per più di 5 anni? :/ @Bonex il tuo come va dopo già due anni?:grat:

esagerato!!! :asd:

se vuoi/puoi scrivi una recensione così che tutti possano giovare del tuo acquisto

Il G49 ha sia la CPU che la scheda video desktop, tanta roba!!! :asd:

Donald, il mio dopo più di un anno e mezzo, fà due anni a Maggio, va ancora bene :sisi: recentemente stò giocando a Rise of TR e a dettagli ALTI gioco a 30fps buoni in FHD :sisilui: in estate/autunno, come usciranno le nuove 10xx vedremo di fare un upgrade... o la 1070m, se compatibile anche se non credo, o passare alla 970m e avere comunque un pò di potenza in più rispetto alla 870m :sisilui: purtroppo anche con l'uscita della serie 10xx la 980m costerà sempre 1000€ e passa quindi mi "accontento" della 970m...

PS: tutte le velocità che ho scritto, nei post passati, sono SEMPRE giocati in FULLHD!!! non sono mai sceso di risoluzione e sempre ho avuto, a dettagli medio/alti e qualvolta ULTRA, tra i 30 e i 60 fps se non di più con certi giochi.

In termini prestazionali un m2 sarebbe anche meglio di un semplice SSD?

Il raid per ora nn mi interessa....
Sia perché per ora lo userei quando sono fuori ufficio (in azienda ho il mio pc) e quindi nn molto spesso, ma vorrei avere una macchina alla quale se si chiede qualcosa in più nn risponda "mehhhhh"

assolutamente, gli M2 sono PCI Express... decisamente piu veloci dei comuni sata3

Assolutamente vero :sisi: i Sata3 raggiungono velocità di 550/550 mentre gli m2 PCIe superano i 2000...

Ultima modifica:
Il G49 ha sia la CPU che la scheda video desktop, tanta roba!!! :asd:

Donald, il mio dopo più di un anno e mezzo, fà due anni a Maggio, va ancora bene :sisi: recentemente stò giocando a Rise of TR e a dettagli ALTI gioco a 30fps buoni in FHD :sisilui: in estate/autunno, come usciranno le nuove 10xx vedremo di fare un upgrade... o la 1070m, se compatibile anche se non credo, o passare alla 970m e avere comunque un pò di potenza in più rispetto alla 870m :sisilui: purtroppo anche con l'uscita della serie 10xx la 980m costerà sempre 1000€ e passa quindi mi "accontento" della 970m...

PS: tutte le velocità che ho scritto, nei post passati, sono SEMPRE giocati in FULLHD!!! non sono mai sceso di risoluzione e sempre ho avuto, a dettagli medio/alti e qualvolta ULTRA, tra i 30 e i 60 fps se non di più con certi giochi.

Assolutamente vero :sisi: i Sata3 raggiungono velocità di 550/550 mentre gli m2 PCIe superano i 2000...
Bè la VGA desktop nn credo mi serva...
Nn fosse altro per una questione di durata.
Capisco le prestazioni ma se ho bisogno davvero di tanta potenza vado in ufficio...
:/

Cmq sia OK credo che punterò ad una 970m. Ho un dubbio però sulla CPU.

Nn so se ne vale la pena prendere la versione kappata

ladislav

anche a me interessa questo modello. come durata batteria nell'uso leggero office/internet?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro