DOMANDA Considerazioni impianto e headset

Pubblicità
si cmq fai che lym e king rex sono paragonabili
solo non avevo presente se c'era incluso l'alimentatore... siccome c'è sei a posto... buon prezzo cmq visto che di listino sono entrambi prossimi ai 300

Ora chiedo se è possibile sostituire direttamente il loro PSU al posto di quello standard con uno sconto sulla somma dei prezzi! Io ci provo! xD
Potrei sempre provare a prendere KingRex "base" e poi vedere tra un pò se comprare il loro alimentatore.. d' altro conto anche il Lym m' ispira... uhmuhm! xD

allora lym è italiana
kingrex è taiwanese

lym non produce nessun psu lineare
kingrex si

lym ti evidenzia molti particolari interni
kingrex no

entrambi sono molto interessanti

entrambi sono ottimi

sono perfettamente paragonabili tranne che per il chip il lym monta il ta2024 il kingrex il ta2020

il lym dovrebbe essere in prova a Somma Lombardo il kingrex non so

Ovviamente non si può sostituire. ^^ Mi hanno offerto un succulentissimo 5% di sconto su entrambi in compenso.. Lol
mi prenderò tempo per decidere, ma proprio non saprei quale scegliere xD

Questi giorni ho letto sia sui siti, sia su TNT in modo da informarmi un pò!
"Purtroppo" se ne parla molto bene di entrambi, sembra che su TNT diano un parere leggermente migliore al KingRex+PSU rispetto al Lym ma questo non fa che aumentarmi il dubbio visto che effettivamente costa un pò di più!

bhè fai che kingrex + psu non è un confronto diretto col lym senza psu
cmq sono similissimi cerca di valutarli indipendentemente dalla psu
ripeto che se mi trovassi nelle tue condizioni sarei indeciso anch'io

E' una bella macchina di stampo classico, (classe A/B) con tutte le entrate che servono,
detto francamente ha decisamente piu' birra rispetto ad un T-amp da 10 watt su 8 Ohm,
avendo il budget non mi farei problemi a prenderlo.
Ma non suona in modo cosi' platealmente corposo se lo confronti ad amply digitali
che cominciano ad avere 25/30 watt sempre sugli 8 Ohm, anche quelli fanno
ballare per bene i woofer ed in modo controllato.
In pratica se da un lato guadagni in dettaglio e definizione sulle medie e alte frequenze,
dall'altro magari li perdi in favore di un amply che però rimane a fuoco sugli strumenti,
anche quando sono veramente tanti all'interno del brano e magari a volumi molto elevati.

Se le casse hanno un suono morbido, conviene l'amply digitale, che ne ribilancia l'eccessiva morbidezza.
Se le casse hanno un suono gia' molto dettagliato e freddino, il marantz é una scelta piu' azzeccata.

Ultima modifica:
il lym ha 17.qualcosa watt
il kingrex 20

il marantz è ben suonante vecchia classe a/b con alimentatore lineare

Alla fine ho preso il Marantz! Ho portato diffusori e ampli in negozio e ho provato, la differenza era sorprendente!
Grazie a tutti per i consigli! Ora anche i vicini ascolteranno buona (in tutti i sensi!) musica! :P

Pubblicità
Pubblicità
Indietro