DOMANDA considerazione su corsair H80I

Pubblicità

sandroromas81

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
34
Buona sera a tutti!
Avevo in mente di liquidare la cpu (con un corsair H80I) perché tramite corsair link ho visto che arriva a 55° dopo aver giocato con vari giochi tutto al max, e pensavo che dato che siamo in inverno quindi le temp a casa non sono elevate come potrebbero esserlo questa estate, di dare un aiutino alla mia cpu!
Ho letto recensioni molto divergenti su questi dissipatori a liquido, c'è chi dice che non servono ad un fico secco e c'è chi dice che sono una manna dal cielo!
Non saprei cosa pensare e così chiedo un cosiglio a qualcuno , moderatori o utenti, che mi sappiano dire se vale lapena di spendere 80/90 € per un impiantino di raffredamneto a liquido quale l'H80I o se può andare bene un impianto ad aria!!
C'è da considerare che nel case di spazio ce n'è abbastanza quindi ci sarebbe lo spazio per una bella ventolona!!
Ringrazio tutti anticipatamente e attendo risposte!! :)

Ultima modifica:
Buona sera a tutti!
Avevo in mente di liquidare la cpu (con un corsair H80I) perché tramite corsair link ho visto che arriva a 55° dopo aver giocato con vari giochi tutto al max, e pensavo che dato che siamo in inverno quindi le temp a casa non sono elevate come potrebbero esserlo questa estate, di dare un aiutino alla mia cpu!
Ho letto recensioni molto divergenti su questi dissipatori a liquido, c'è chi dice che non servono ad un fico secco e c'è chi dice che sono una manna dal cielo!
Non saprei cosa pensare e così chiedo un cosiglio a qualcuno , moderatori o utenti, che mi sappiano dire se vale lapena di spendere 80/90 € per un impiantino di raffredamneto a liquido quale l'H80I o se può andare bene un impianto ad aria!!
C'è da considerare che nel case di spazio ce n'è abbastanza quindi ci sarebbe lo spazio per una bella ventolona!!
Ringrazio tutti anticipatamente e attendo risposte!! :)

Sul piano prestazionale funzionano bene, con l'h80i in game non supero mai i 32°C e sono sotto i 42°C durante i rendering (idem con programmi tipo OCCT/ibt), con il vecchio dissipatore a torre superavo di poco i 50°C sotto stress mentre con il compatto top flow arrivavo quasi a 55°C quindi il salto di prestazioni c'è stato.
Sul profilo dalle emissioni acustiche non ci sono differenze con le soluzioni ad aria, al massimo puoi permetterti di tenere le ventole a basso regime in idle (lo spessore del radiatore aiuta) ma in full load devono girare come sui classici dissipatori ad aria, la pompa invece è inudibile.

In fin dei conti però sono solo dei bei giocattolini con led e una pompa piccina, il liquido dopo qualche anno si degrada, la pompa si usura e non puoi sostituire nulla. Funzionano bene ma non abbastanza bene da giustificare la spesa in più rispetto ad dissipatore ad aria, se lo vuoi comprare per problemi di spazio o per toglierti uno sfizio il consiglio è di prenderlo, i modelli corsair in particolare hanno una qualità davvero ottima. Se invece vuoi un pc funzionale rimani sull'aria o risparmia un po' e fatti un bell'impianto a liquido "serio" :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro