Considerazione PC - Play3 x possibile acquisto

Pubblicità

HaPpo

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao ragazzi, sono nuovo di qui, quindi vi saluto tutti.
Sono HaPpo,
sto valutando di prendere una console...
ero intenzionato a prendere una xbox360, poi ho visto i video di GT5 e mi sono detto forse mi prendo una play...
Ho notato che la play3 monta una scheda video che è indietro di un 2-3 anni rispetto alle ultime uscite per PC. Com'è possibile che abbiano quindi raggiunto quella grafica così fotorealistica...
Uso un PC rimasto indietro ormai di qualche anno, gioco essenzialmente a Flight Simulator 9 con un grande corredo di addon e scenari fotorealistici...chiaramente realizzare il mondo e più complicato che realizzare un circuito (anche cittadino) con tutto quello che ci sta attorno...
Gioco inoltre ad altri giochi come i vari NFS - RACE 07...tutti questi non si avvicinano alla resa fotorealistica che ho visto nei filmati su GT5.
L'altro giorno ho fatto un giro in un centro commerciale e ho visto la Play a 399 con GT5 in bundle. C'era un monitor sony che mostrava il gioco (purtroppo non c'erano i controller...mah...quindi non ho testato) e per quello che ho visto era pixelato come un gioco di 5 anni fa...
Ora sono più che mai confuso...ma la domanda che frulla nel cervello è cosa devo comprare per avere davanti hai miei occhi quello che ho visto nei filmati?
Un'altra è: perchè nonostante le alte specifiche che i giochi per PC (e non ci sono dubbi che PC da 2000/3000€ superino una play) richiedono non ho visto questa relativa perfezione nei titoli PC?
Grazie
Scusate la lunghezza ma sono considerazioni...
ABbraZz
H

Le consolle hanno un unico hardware ed i giochi nascono proprio su di esse in fase di lavorazione, un PC può montare diverse schede grafiche (e non solo), diverse CPU, memoria, etc.
Il PC inoltre nasce come macchina per lavorare, e non per giocare.
Credo ci sia sempre stato questo divario.

Grazie per la risposta.