Considerazione PC - Play3 x possibile acquisto

Pubblicità

HaPpo

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao ragazzi, sono nuovo di qui, quindi vi saluto tutti.
Sono HaPpo,
sto valutando di prendere una console...
ero intenzionato a prendere una xbox360, poi ho visto i video di GT5 e mi sono detto forse mi prendo una play...
Ho notato che la play3 monta una scheda video che è indietro di un 2-3 anni rispetto alle ultime uscite per PC. Com'è possibile che abbiano quindi raggiunto quella grafica così fotorealistica...
Uso un PC rimasto indietro ormai di qualche anno, gioco essenzialmente a Flight Simulator 9 con un grande corredo di addon e scenari fotorealistici...chiaramente realizzare il mondo e più complicato che realizzare un circuito (anche cittadino) con tutto quello che ci sta attorno...
Gioco inoltre ad altri giochi come i vari NFS - RACE 07...tutti questi non si avvicinano alla resa fotorealistica che ho visto nei filmati su GT5.
L'altro giorno ho fatto un giro in un centro commerciale e ho visto la Play a 399 con GT5 in bundle. C'era un monitor sony che mostrava il gioco (purtroppo non c'erano i controller...mah...quindi non ho testato) e per quello che ho visto era pixelato come un gioco di 5 anni fa...
Ora sono più che mai confuso...ma la domanda che frulla nel cervello è cosa devo comprare per avere davanti hai miei occhi quello che ho visto nei filmati?
Un'altra è: perchè nonostante le alte specifiche che i giochi per PC (e non ci sono dubbi che PC da 2000/3000€ superino una play) richiedono non ho visto questa relativa perfezione nei titoli PC?
Grazie
Scusate la lunghezza ma sono considerazioni...
ABbraZz
H

Le consolle hanno un unico hardware ed i giochi nascono proprio su di esse in fase di lavorazione, un PC può montare diverse schede grafiche (e non solo), diverse CPU, memoria, etc.
Il PC inoltre nasce come macchina per lavorare, e non per giocare.
Credo ci sia sempre stato questo divario.

Grazie per la risposta.
Penso anch'io che la programmazione per "macchine dedicate" crei questo divario...
mi rimane da capire perchè dei gamers spendano certe cifre per PC dotati di hardware che i software non sfruttano...(spese di 4/5 volte superiori al prezzo di listino della playstation)
Credo propenderò per un buon full hd e play3 per il ludico e relegherò il solo mitico flight simulator al PC...l'unico software che nella versione FSX ha delle richieste esagerate tenendo conto anche dei vari addon che incominciano a trovarsi sul mercato.
Da precisare che gli ultimi giochi prodotti per PC per essere giocati al meglio richiedono un buon hardware ma non mi sembrano all'altezza perlomeno nella grafica.
L'altra domanda è che sistema play (tv e/o monitor - play - impostazioni) devo sviluppare per non ritrovarmi deluso, ovvero senza questi problemi:
- Pixellate varie sui profili curvi
- Scattosità nei momenti cruenti di combattimenti o bagarre di più macchine in pista

E poi la più stupida delle domande:) (perdonami o perdonatemi il tedio) per le periferiche come le gestite in un ambiente domestico...(il PC l'ho sempre tenuto in un locale "dedicato" ;))

Ho bisogno di risposte...vi preeeego! :inchino: :rolleyes:
THX

Per me l'unica cosa che veramente conta è un tv ad alta definizione, io ho visto una ps3 con un tv normale e una ps3 con un tv HD, e diciamo che la grafica sul tv ad alta deinizione è una favola

Per me il segreto della ps3 è comunque il processore cell, una bomba :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro