conoscere parametri della mia linea telefonica

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

nikolai93

Utente Attivo
Reazioni
53
Punteggio
56
ciao a tutti.
tempo fa avevo trovato un sito molto bello che dava le informazioni riguardanti la propria linea telefonica (ampiezza di banda supportata, rumore, centrale fruitrice del servizio etc). Ora non mi ricordo più qual'è l'indirizzo. Qualcuno di voi mi può aiutare?
Gli operatori di fastweb mi hanno attivato supersurf con limite a 8 mb, quando la mia linea supporta fino a 20 mb. mi chiedono di dimostrare (assurdo!!!) che la mia linea può supportare questa portante.
grazie a chi mi darà il suo aiuto! Ciao!

ciao a tutti.
tempo fa avevo trovato un sito molto bello che dava le informazioni riguardanti la propria linea telefonica (ampiezza di banda supportata, rumore, centrale fruitrice del servizio etc). Ora non mi ricordo più qual'è l'indirizzo. Qualcuno di voi mi può aiutare?
Gli operatori di fastweb mi hanno attivato supersurf con limite a 8 mb, quando la mia linea supporta fino a 20 mb. mi chiedono di dimostrare (assurdo!!!) che la mia linea può supportare questa portante.
grazie a chi mi darà il suo aiuto! Ciao!

Eh se hai l'HAG è un po' difficile vederli.. Comunque prova 192.168.1.1 o 192.168.0.1 o 192.168.1.254

non mi riferisco a quelli! quelli sono gli indirizzi locali del router...
io voglio sapere le caratteristiche fisiche della linea telefonica, e si può, ma non ricordo dove si possono vedere!

non mi riferisco a quelli! quelli sono gli indirizzi locali del router...
io voglio sapere le caratteristiche fisiche della linea telefonica, e si può, ma non ricordo dove si possono vedere!

Beh e dove credi si possano vedere se non dalle pagine dei router? :doh:

:cav:

il router può darti le informazioni della linea che hai. a me non interessano quelle, le so. a me interessano le caratteristiche della linea telefonica.
Ho la fibra? si/no (la risposta è no, ma è per farti capire)
Qual'è la portante massima che la mia linea può supportare?
etc etc etc

Quei test forniscono semplicemente una velocità stimata, che moltissime volte non ha nulla a che vedere con la reale situazione (anche per fare quel test devi inserire i tuoi valori di linea).
Pertanto il consiglio è di collegare un tuo modem al posto dell'hag per 2 minuti, rilevare i valori e postarceli.

Cmq la buona notizia è che sei attestato su dslam adsl2+, visto la qualifica a 8mbit.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro