Connettori ventole

Pubblicità

Dany4Style

Utente Attivo
Messaggi
305
Reazioni
17
Punteggio
39
Ho un dubbio, allora io ho una M3N78-VM micro ATX sulla MB ho solo 2 connettori per le fan del case, io ho un altra ventola che vorrei mettere ma non posso perchè la mia MB ha solo 2 connettori.. c'è un modo per avere piu connettori?? è una domanda scema penso cmq che non sia possibile ma nel dubbio chiedo XD
 
ci sono degli adattori 3pin-molex però poi le ventole gireranno al massimo, ed a questo punto ti servirà un fan controller
 
Ho un dubbio, allora io ho una M3N78-VM micro ATX sulla MB ho solo 2 connettori per le fan del case, io ho un altra ventola che vorrei mettere ma non posso perchè la mia MB ha solo 2 connettori.. c'è un modo per avere piu connettori?? è una domanda scema penso cmq che non sia possibile ma nel dubbio chiedo XD
certo che si può....o metti uno sdoppiatore a Y così da collegare 2 ventole per connettore (ventole non potenti però, la madre non supporta tanti ampere sui connettori per le ventole....), oppure ti procuri un adattatore (che vendono sempre se compri ventole extra :ok:) per collegarle direttamente ai molex (tipo il cavo per alimentare le unità ottiche....) e puoi scegliere se farle andare a 12volt opure a 7 o 5 volt (se fanno troppo rumore...)....
altra soluzione (più costosa) è un rheobus, cioè un pannello composto da 2 o più (di solito 4) potenziomentri atti a regolare le ventole singolarmente.....
fammi sapere :ok:

km01bk-fon_400.jpg


ps: vendono anche "ciabatte" per collegare molte ventole insieme....
 
ringrazio.. ma questo sdoppiatore a y che accenni dove lo trovo? c'è nei negozi di pc? io ho comprato una ventola 80x80 quelle piccoline ma all'interno ho trovato solo dei piedini in gomma che servono per attaccarla al case.. se vado in un negozio e gli dico un adattatore per attaccare piu ventole alla scheda madre capiscono o c'è un nome specifico? scusate ma sono abbastanza scarso XD

P.S Ho trovato queste: http://www.wikio.it/prodotto/zalman-fan-mate-2-21533.html mi dite gentilmente se vanno bene? al limite regolo la velocità con speed fan dal pc... grazie infinite
 
ringrazio.. ma questo sdoppiatore a y che accenni dove lo trovo? c'è nei negozi di pc? io ho comprato una ventola 80x80 quelle piccoline ma all'interno ho trovato solo dei piedini in gomma che servono per attaccarla al case.. se vado in un negozio e gli dico un adattatore per attaccare piu ventole alla scheda madre capiscono o c'è un nome specifico? scusate ma sono abbastanza scarso XD

P.S Ho trovato queste: Zalman Fan Mate 2 - Test, Prezzi, Foto, Video - Ventole e Accessori Vari mi dite gentilmente se vanno bene? al limite regolo la velocità con speed fan dal pc... grazie infinite
lo zalman è un semplice regolatore di velocità rotazione ventola, si interpone tra l'alimentazione e la ventola e non risolve il tuo problema, lo sdoppiatore a Y di cui ti parlavano è questo:Sharkoon Cavo a Y 3 Pin 12V
..
 
ti ringrazio infinite.. quindi io posso attaccare un massimo di 4 ventole comprando 2 di questi sdoppiatori a y?
 
ti ringrazio infinite.. quindi io posso attaccare un massimo di 4 ventole comprando 2 di questi sdoppiatori a y?
bè dipende da quanti ampere supporta l'uscita fan della scheda madre, quindi in teoria anche più di 2 ventole per connettore anche se è sempre meglio non forzare troppo la madre....comunque risolveresti tutto con questo: (adattatore molex - ventola)

12314_zoom.jpg
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top