DOMANDA CONNETTORI USB FRONTALI

Pubblicità

L.T.

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
28
Ciao a tutti
Ho da poco tempo acquistato una scheda madre asus z97 pro cpu e ram.
Ho assemblato il tutto e funziona molto bene.
Ma ho lasciato indietro gli attacchi per le porte usb frontali perchè non sicuro come inserire i pin
e ho letto in merito, che se inseriti male, potrebbe bruciare la scheda madre e voglio essere sicuro
di farlo bene e quindi chiedo, per favore, se potete aiutarmi.

Vi inserisco l'immagine frontale con le porte usb
Visualizza allegato 125758
Come vedete ci sono due porte usb e una porta firewire che non voglio connettere.

Vi allego l'immagine dei pin usb che ho dentro il case:
pin usb.webp

e ora l'immagine del manuale dove deve essere inseriti i pin usb:
schema usb.webp

Quello che vorrei chiedere, per favore, l'inserimento dei pin nella scheda madre in modo di non fare nessun errore,
spiegandomi passo, passo.
Grazie 1000

ps
poi oltre ai pin visualizzati sopra per l'usb, ho altri 2 pin che non so per cosa serva, vi allego l'immagine
pin.webp
Per voi, dove deve andare inseriti?

ringrazio ancora

Dividi tutti gli uno e tutti i due, poi in un USB header (connettore della scheda madre), individua il pin non collegato (tutto a destra) subito prima metti Ground-1 e sotto Ground-1 metti Ground-2. a sinistra di Ground metti -D1 e sotto -D2, poi a sinistra di -D metti +D1 e sotto +D2 quindi nell'ultimo pin rimasto (che poi sarebbe il primo a sinistra) metti +5V 1 e sotto +5V 2. L'altro Ground, quello con 2 cavetti controlla dove va a finire, non credo che appartenga alla USB.
Gli altri connettori guarda a cosa sono collegati, fose a 2 ventole?

Grazie per avermi risposto.
Scusami ma io non ho capito, come nella figura della foto del manuale della scheda madre, ho
due connettori usb, uno si chiama usb1314 e l'altro si chiama usb1112.
credo di aver capito che devo sceglierne uno e in questo caso scelgo usb1314 quello più in alto dell'immagine.
schema usb.webppin usb.webp

Ho nel lato sinistro USB+5V (pin 1) e li ci inserisco il cavo con su scritto "1 +5V (di colore rosso)

nel lato alla destra di USB+5V pin 1 dove c'è scritto USB+5V inserisco il cavo con su scritto "2 +5V(di colore arancione)

nel lato sinistro USB_P13- devo inserire il cavo con scritto 1-D (colore bianco)

nel lato alla destra di USB_P13-, dove c'è scritto USB_P14- devo inserire il cavo con su scritto 2-D (colore giallo)

nel lato sinistro USB_P13+ devo inserire il cavo inserire 1+D (colore verde)

nel lato alla destra di USB_P13+, dove c'è scritto USB_P14+ devo inserire il cavo con su scritto 2+D (colore grigio)

nel lato sinistro dell'immagine dove c'è scritto GND ci inserisco il cavo con su scritto 1 GROUND (colore marrone)

nel lato destro dell'immagine dove c'è scritto GND ci inserisco il cavo con su scritto 2 GROUND (colore nero)

Secondo voi, è in questo modo che devono essere inseriti i cavi sulla scheda madre?

grazie 1000

Grazie per la risposta.
Scusate ma non sapevo che avevo questo (nell'immagine) che era nella confezione della scheda madre.
connettore.webp

con il connettore l'inserimento dei pin è molto più facile.

Comunque ho inserito tutti i pin in modo corretto ma l'usb frontale non funziona
quando inserisco un pendrive sulla seconda porta la penna si accende per qualche secondo e poi si spegne
e sul pc esce fuori questo messaggio:
"Dispositivo usb non riconosciuto
Uno dei dispositivi usb collegati al computer non ha funzionato correttamente.Windows non è in grado di
riconoscerlo."
Collegandolo sulla prima porta in alto la pendrive inizia a lampeggiare senza smettere mai e sul pc non esce nulla.

Forse sono rovinate le porte usb frontali?
Grazie 1000

Probabilmente sono i cavetti non adatti, un buon cavetto dovrebbe essere schermato o se non schermato, molto molto corto.
Se puoi cambia il cavetto o tutte e 2 le porte USB

$_12.JPG

$_12.JPG

li trovi sulla baya eBay: dckshopit

Grazie
Comunque il cavo che ho è simile a quello grigio che hai mostrato tu.
Credo che dovrò smontare il case per vedere come sono attaccate le porte usb e anche come sono fatte
perchè da fuori non si vedono.
Sei molto gentile.
ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro