Connettori scheda madre macbbok pro fine 2011

StefanoD88

Nuovo Utente
1
1
Buongiorno a tutti,
Ieri nel tentativo di cambiare la pasta termica al mio macbook pro 13 pollici modello fine 2011 ho accidentalmente separato un piccolo connettore collegato alla scheda madre dal suo filo. In pratica il connettore è rimasto incastrato nella scheda madre e il filo si è staccato dal connettore. Attualmente il computer funziona lo stesso ma ho il dubbio che il connettore in questione servisse per aumentare la velocità della ventola quando c'è n'è bisogno. Preciso che quando il computer è acceso la ventola gira, ma è diventata molto più silenziosa. Sapete a cosa realmente serve quel connettore? Cosa mi consigliate di fare? Allego foto
 

Allegati

  • received_2821952271440001.jpeg
    received_2821952271440001.jpeg
    39.3 KB · Visualizzazioni: 28
  • received_509957047204278.jpeg
    received_509957047204278.jpeg
    41.4 KB · Visualizzazioni: 30

quizface

Utente Èlite
15,491
5,301
Buongiorno a tutti,
Ieri nel tentativo di cambiare la pasta termica al mio macbook pro 13 pollici modello fine 2011 ho accidentalmente separato un piccolo connettore collegato alla scheda madre dal suo filo. In pratica il connettore è rimasto incastrato nella scheda madre e il filo si è staccato dal connettore. Attualmente il computer funziona lo stesso ma ho il dubbio che il connettore in questione servisse per aumentare la velocità della ventola quando c'è n'è bisogno. Preciso che quando il computer è acceso la ventola gira, ma è diventata molto più silenziosa. Sapete a cosa realmente serve quel connettore? Cosa mi consigliate di fare? Allego foto
quello se non sbaglio e' l'illuminazione della tastiera, basta che alzi la linguetta del connettore, infili la flat e abbassi la linguetta del connettore . Il tutto con molta attenzione e perizia. Lente di ingrandimento o microscopio elettronico epinzette potrebbero aiutare
connettore chiuso
opt_18b4-n00_00_wcom.jpg

connettore aperto

41s9I2Jsq8L._AC_.jpg
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!