Connettori gpu 2 o 1?

Phoenix456

Nuovo Utente
19
1
Buonasera ho assemblato il mio pc.
Ho una red devil rx 6800 xt 12 gb
È un alimentatore 80+ plus gold da 850 w
La gpu richiede 2 pin 8+8 ed ho inserito un cavo pci uscito dall’alimentatore con 2 da 8.la domanda è meglio due cavi da 8 separati oppure va bene lo stesso uno da 16.
In allegato la foto per essere più chiaro
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,948
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Avrò prestazioni maggiori? Oppure per un fatto di usura?
semplicemente 2 cavi sono messi sotto stress la metà di un cavo solo, se arrivano richieste di picchi di tensione su un singolo cavo saltuariamente è teoricamente possibile che l'alimentatore non regga e che il PC si spenga (è successo in passato con alcuni alimentatori Seasonic).
Altro inconveniente che può succedere è che in seguito ad un picco di tensione su singolo cavo si fondano le estremità in plastica dei cavi (la parte dove li inserisci nella scheda video).
Tutto molto improbabile, però in passato è successo, per cui per prudenza se hai 2 cavi usali, le prestazioni sono identiche
 

Phoenix456

Nuovo Utente
19
1
semplicemente 2 cavi sono messi sotto stress la metà di un cavo solo, se arrivano richieste di picchi di tensione su un singolo cavo saltuariamente è teoricamente possibile che l'alimentatore non regga e che il PC si spenga (è successo in passato con alcuni alimentatori Seasonic).
Altro inconveniente che può succedere è che in seguito ad un picco di tensione su singolo cavo si fondano le estremità in plastica dei cavi (la parte dove li inserisci nella scheda video).
Tutto molto improbabile, però in passato è successo, per cui per prudenza se hai 2 cavi usali, le prestazioni sono identiche
Ok perfetto grazie mille del consiglio
 
  • Mi piace
Reazioni: BAT

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili