Connettori DVI/svga

Pubblicità

Simone.Paratore

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti ragazzi!
Sono nuovo di questo forum, ottimo a mio giudizio per tutto quello che riguarda la tecnologia; vi seguo però da parecchio tempo e grazie a voi ho risolto parecchi problemi...
Sono stato un po' pigro, ma finalmente ho deciso di iscrivermi!
Ho scritto qualcosa sul mio profilo, quindi se avete tempo e piacere di vederlo...:)

Comunque scrivo per chiedervi un'informazione: ho acquistato un monitor 22" wide HD (ottimo schermo che ho già provato) e l'utilizzo che ne farei sarebbe soprattutto per la grafica (elaborazioni grafiche e gestione/modifica foto), ma anche per vedere ogni tanto qualche film e videogiocare.

Quando ho deciso di ordinare il monitor, nelle caratteristiche c'era scritto che le uscite erano 3: una svga, una dvi ed una audio!
Purtroppo ieri, una volta aperta la confezione, mi sono accorto che l'uscita dvi non c'è! :muro: (anche se nel pannello posteriore dell'lcd c'è una scritta con appunto "dvi").
Ho immediatamente chiamato al negozio, dove mi è stato detto che probabilmente serve un adattatore per collegare ad una presa dvi! Ho letto in giro per internet che la cosa è fattibile, ma quello che volevo chiedervi è: tutto ciò va a discapito della qualità? O magari il monitor, avendo una buona scheda grafica, riesce a gestire e convertire senza problemi un adattatore per il dvi? L'svga, in termini di velocità e qualità, com'è per lavorare, videogiocare e guardare film? E' possibile che sia stata montata l'uscita svga solo perché ci si riferisce ad uno standard video, ma la qualità sia sempre ad alta definizione? (come scritto nelle specifiche)..
Tra l'altro, l'svga, è una entrata analogica, mentre il flusso grafico è digitale...

Scusate le mille domande!

A presto

Simone :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro