Horn
Utente Attivo
- Reazioni
- 6
- Punteggio
- 61
Salve a tutti! A casa ho un simpatico impianto stereo, comprato dai miei intorno agli anni 80, ma usato pochissimo e perfettamente funzionante, cosicché ho pensato di usarlo un po' io. Scopro con tristezza che una delle 2 casse fa un rumore strano, come se il cono vibrasse in maniera anomala, ma comunque per precauzione ho controllato il cavo dietro all'amplificatore per vedere se magari si era staccato, e noto con stupore e perplessità che il connettore è stranissimo..:doh:. non l'avevo mai visto prima. Il mio amplificatore è un Sansui A-7 da circa 80W rms, e le uscite per le casse sono fatte come nella foto (è lo stesso ampli):
Praticamente si inserisce nei fori il filo scoperto e si blocca il connettore ruotandolo di 45° a destra, un po' come gli speakon. Anche nelle casse c'è lo stesso connettore come entrata, quindi non è che qualcuno di voi sa dirmi di che aggeggio si tratta, in modo che magari trovo una cassa compatibile? (ho riscontrato successivamente che il problema è effettivamente nella cassa) Grazie!!:ok:
Praticamente si inserisce nei fori il filo scoperto e si blocca il connettore ruotandolo di 45° a destra, un po' come gli speakon. Anche nelle casse c'è lo stesso connettore come entrata, quindi non è che qualcuno di voi sa dirmi di che aggeggio si tratta, in modo che magari trovo una cassa compatibile? (ho riscontrato successivamente che il problema è effettivamente nella cassa) Grazie!!:ok: