connettori altoparlanti

Pubblicità

elamot

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
ciao a tutti,
ho questo problema...
da un vecchio mini hi fi della sony no più funzionante ho conservato i due altoparlanti... hanno però questi attacchi e non so assolutamente che tipo siano e soprattutto come poterli adattare per esempio ad un jack stereo...qualcuno sa aiutarmi?? grazie infinite...

picture01.jpg

picture02l.jpg

no le ha pubblicate... qui... ha messo solo le icone.. tasto destro apri in un'altra scheda e eccole... son su imageshack...

Sono dei connettori proprietari.
Tagli i cavi in prossimità dei connettori e poi li saldi ad un connettore jack.
A cosa devi collegare i diffusori, ad un amplificatore stereo?

Grazie... anch'io avevo pensato di tagliare i cavi ma non ero sicuro eh eh... e adesso che me lo consigli penso che lo farò...
ma non saprei come collegarli ai jack... perché credo che ogni attacco ( quello in figura) sia "a due vie" giusto?? quindi questi due cavi, ognuno dei quali credo trasporti un segnale diverso, non so uno per i bassi ed uno per gli alti tipo, come li collego ad un jack?? e poi per le due casse avrei quattro jack??!!
l'attacco in figura è di una cassa sola...

io vorrei collegarli direttamente ad un multieffetti per chitarra che ha una uscita jack...

Ogni diffusore ha un polo positivo ed un polo negativo.
L'uscita di questo multi-effetti per chitarra è amplificata?
Se NO, non sentirai nulla dai diffusori ma avresti bisogno di un amplificatore da interporre tra il multi-effetti ed i diffusori.

Comunque, per il collegamento ad un jack stereo dovresti fare cosi:
il jack stereo ha tre poli: canale destro, canale sinistro e massa, alla massa vanno collegati INSIEME i due fili negativi stesso colore uscenti dai diffusori (di solito i negativi sono di colore nero), i rimanenti fili (di solito di colore rosso) vanno collegati uno al canale destro, l'altro al canale sinistro, dipende dalla posizione dei diffusori.
Per un esempio vedi qui: Costruiamo un cavo audio in-out

grazie della risposta... comunque oggi pomeriggio mi ero messo e sono riuscito a collegare correttamente i poli... proprio come dici tu... e tutto funziona...
sì il multieffetti preamplifica il segnale...

ah scusa... un'altra domanda:
la lunghezza dei cavi influisce molto sulla qualità e sulla intensità del segnale??

Non tanto la lunghezza ma la qualità dei cavi possono fare differenze.

feeeeeermaaaa non collegare niente prima che distruggi il multieffetto per chitarra!!!!

che multieffetto hai?
il multieffetto per chitarra come l'amplificatore per chitarra e ogni cosa che serve per la chitarra non ha un segnale stereo ma ha un segnale mono in quanto la chitarra e uno strumento mono...
te lo dico perche sono un chitarrista e lo so...
il jack che dovrai usare sara a due poli e non tre...
in ogni caso preciso che pur colleganto le 4 casse ad un solo jack avrai un segnale mono e non stereo...
per fare cio ti consiglio di prendere un cavo ad y mono e poi da li ci colleghi i cavi delle due casse dove metterai i due jack mono...
facendo cosi avrai un po piu di ordine e potrai mettere le casse distanti tra loro avendo un gioco maggiore di cavi...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro