Connettore per nuovo dissi

Pubblicità

S.t.e.r.l.o.k.

Utente Èlite
Reazioni
123
Punteggio
101
Ho preso un nuovo dissi aio corsair, precisamente il Corsair H100x RGB,ce un problema con i led a detta del manuale (incollo screen) il connettore dei LED RGB è il seguente:

Immagine 2024-10-17 112248.webp
Vedo un connettore con 3 pina mi aiutate a capire dove collegarlo sula mobo?

Asus Rampage Vi extreame:

Immagine 2024-10-17 112446.webp
Leggo un RGB header in alto a destra, ma ha 4 poli non vorrei fare danni, grazie

grazie, un ultima cosa la pompa ok sullo zoccolo della CPU_FAN; il resto delle due ventoline collegate insieme, mi consigli di collegarle a quale zoccolo delel ventole? Basta un qualsiasi PWM tipo dello chassist?

grazie, un ultima cosa la pompa ok sullo zoccolo della CPU_FAN; il resto delle due ventoline collegate insieme, mi consigli di collegarle a quale zoccolo delel ventole? Basta un qualsiasi PWM tipo dello chassist?
Cosa buona e giusta sarebbe prendere uno sdoppiatore a Y e collegarle assieme sul CPU-OPT, fatto apposta per una seconda ventola sul dissi della cpu. tu avendone due, o vai di sdoppiatore oppure una la colleghi li e una su un altro zoccolo FAN, ma poi devi regolare sotto bios entrambe con la stessa curva.

Si rischia cosi di non seguire il manuale, non lo trovo molto adatto... Comunque la CPU_FAN le metto in PWM da bios e configuro la curva in silenth, lo chassist sempre PVM... Poi la curva vedrò ciao

Quella collegata al Cpu_fan è quella che gestisce la pompa... al alzarsi della temperatura, dovrebbe alzarsi anche i giri della pompa. Con un profilo Silent questo nn accadrebbe.
Ma visto che i consigli nn li segui, ciao

Perché non accaderebbe, la curva in sileth che ho impostato da bios, interviene solamente un po dopo che i gradi si alzano rispetto alle curve turbo e normal... Serve solamente per evitare che sparino i giri non appena si verifica un picco di stress...

Non no lo sapevo e ti ringrazio, mi è utile sempre ritardare il rumore durante il lavoro, possiedo una I9 7980XE, ed è già il terzo dissi che butto nel secco, essendo un forno crematoio, e i dissipatori AIO da 240 son già tirati al limite...
Tornando a noi, non e che no ascolto i consigli, se vengo qui... Era per farti notare che nel caso consigliato stiamo deviando alle direttive del manuale, dato che i dissi sono provati testati e certificati per un utilizzo come illustrato....

Se la tua scheda madre nn permette ciò. puoi provare con un software sotto Windows: Fan Control
E' un sw free molto completo e che ormai uso da anni. Permette di creare la proprio curva su ogni ventola del pc, abbinandola a ogni sensore rilevato da LibreHardwareMonitor (esempio l'hot point del processore oppure la temperatura di un singolo CCD..). Puoi in oltre farci combinazione miste.. ad esempio, io ho regolato che le ventole del case aumentassero i giri se o la cpu o la scheda video superavano una determinata temp, indipendentemente se l'altro componente fosse utilizzato..

Prova a darci una occhiata.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro