Connettore per flat tastiera

uncino45

Nuovo Utente
8
0
Ciao a tutti e buona Pasqua, ho rotto questo connettore dove si infila la flat della tastiera di un pc portatile Acer. Si è rotto l'aggancio (parte bianca) del connettore su un lato e il fermo di colore nero non si fissa più. Per cui sto cercando questo connettore come ricambio. Se qualcuno conosce il nome deli connettore in questione e chi lo vende online? Il connettore ha 26 pin e la flat che si incastra dentro ha i contatti verso l'alto. Grazie IMG_20210404_174202361 (FILEminimizer).jpg
 

quizface

Utente Èlite
15,503
5,306
Ciao a tutti e buona Pasqua, ho rotto questo connettore dove si infila la flat della tastiera di un pc portatile Acer. Si è rotto l'aggancio (parte bianca) del connettore su un lato e il fermo di colore nero non si fissa più. Per cui sto cercando questo connettore come ricambio. Se qualcuno conosce il nome deli connettore in questione e chi lo vende online? Il connettore ha 26 pin e la flat che si incastra dentro ha i contatti verso l'alto. Grazie Visualizza allegato 405216
Difficilissimo da trovare come ricambio, ancora piu' difficile sostituirlo senza l' adeguata attrezzatura ed esperienza. Ti conviene provare a ripristinare quello, fermando il fermo marrone con qualche micro zeppa fatta magari con uno stuzzicadenti.
 

uncino45

Nuovo Utente
8
0
Ciao, ovviemente non lo cambio io. Lo faccio cambiare a qualcuno che ha attrezzatura ed esperienza. Mi servirebbe il nome del connettore, magari in cina si trova. Il problema è tentare di fissare con mezzi alternativi la flat, perchè cè poco spazio per agganciarla correttamente visto che la stessa flat è corta.
 

quizface

Utente Èlite
15,503
5,306
Ciao, ovviemente non lo cambio io. Lo faccio cambiare a qualcuno che ha attrezzatura ed esperienza. Mi servirebbe il nome del connettore, magari in cina si trova. Il problema è tentare di fissare con mezzi alternativi la flat, perchè cè poco spazio per agganciarla correttamente visto che la stessa flat è corta.
controlla se la distanza fra i pin (Pitch) e' 1 mm
 
  • Mi piace
Reazioni: uncino45

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!