PROBLEMA Connettore jack microfono posteriore

Pubblicità

Sergente Pissio

Utente Attivo
Reazioni
27
Punteggio
61
Salve a tutti, da ieri il microfono delle mie cuffie HyperX Cloud non funziona più, e come al solito lo attacco all'entrata microfono del pannello anteriore del case. (CM 690 II Lite)

Mi è venuto in mente di fare una prova: collegare il microfono al pannello posteriore del case, quindi direttamente alla scheda madre, ma non me lo rileva. Le cuffie invece si.
Come mai? E' normale che non me lo rilevi o potrebbe essere un problema della scheda madre?

(Se ho sbagliato sezione, chiedo venia in anticipo, ero abbastanza in confusione su dove aprire il thread)

:look:

Quindi le cuffie vanno sia davanti che dietro mentre il mic non funziona in entrambi? Che sia semplicemente rotto il mic?

Faccio un piccolo up perchè ho delle novità.

Un amico mi ha prestato un microfono lavalier, il problema è che non funziona. O meglio.
Lo collego al jack frontale, il PC lo vede, ma non funziona.
Lo collego al jack posteriore, il PC lo vede, ma non funziona.

Potrebbe essere un problema di scheda madre?

scarica ubuntu ;)
la metti su chiavetta autoavviante e la metti nel pc e la avvii da lì
aspetti che carichi e guardi se funziona tutto

Provato la live di Ubuntu, ho registrato dei messaggi vocali su Telegram web, ma nessuno dei due microfoni funziona, sia jack frontale che posteriore.

Ho acquistato in internet una scheda audio che trasforma il jack da 3.5mm in USB. Ma nemmeno così funzionano, entrambi i microfoni.

E ho provato su due computer diversi.

se non va con ubuntu, sembra andata la scheda audio...
dovresti prenderne una pcie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro