PROBLEMA Connettore FLAT nero staccato

Pubblicità

davideakc

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
36
Buonasera,
sto cercando da ieri una soluzione al mio problema.
In poche parole, stavo lavorando ad un pc (non mio) portatile, e l'ho smontato per pulire la ventolina, dato che si surriscaldava troppo.
Il modello del pc è: Compaq Presario CQ60.
Il problema è, che non so come, mi si è staccato il gancino nero che tiene fissato, e fa spessore sul cavo flat del bottone power.
Ergo, se non fa spessore, il pc non si accende perché i pin non fanno contatto.
Per farvi capire meglio, vi metto la foto del pezzo "rotto": http://i60.tinypic.com/2cp55xy.jpg
Come posso risolvere il problema? Ho provato a metterci anche del nastro isolante, ma è una soluzione temporanea e precaria, e non va tanto bene...

Ciao @davideakc,
è inutile negare che è proprio una di quelle situazioni in cui nessuno vorrebbe trovarsi! La mancanza di delicatezza in questi casi si paga a caro prezzo... Comunque non tutto è perduto perchè hai due soluzioni, di cui solo 1 farà al caso tuo:
1) sostituire il connettore (dovresti dissaldare il vecchio, comprare il nuovo e risaldare tutto);
2) posizionare il pezzo rotto al suo posto, munirti di pisola con colla a caldo e incollare il tutto assicurandoti che durante il lavoro niente si muova (lavoro pulito ti raccomando, non esagerare).

Spero tu riesca a fare del tuo meglio per riparare al danno, così da archiviare questa spiacevole esperienza nel migliore dei modi.
Fammi sapere come va a finire!!!

Ciao @mat_ferraro, grazie della tua risposta.

1) sostituire il connettore (dovresti dissaldare il vecchio, comprare il nuovo e risaldare tutto);
Non avendolo mai fatto, non mi fido poi così tanto.

2) posizionare il pezzo rotto al suo posto, munirti di pisola con colla a caldo e incollare il tutto assicurandoti che durante il lavoro niente si muova (lavoro pulito ti raccomando, non esagerare).
Nemmeno questo ho mai fatto, se sbaglio qualcosa, anche solo l'aggancio ad un pin, non saprei come risolvere.

Sai per caso quanto si prendono (stima, ovviamente) in un'assistenza per risolvere questo problema?

Io ti suggerisco di provare con la colla a caldo, poi giustamente fai tu... Ma mi viene spontanea una domanda: perchè vi mettete a fare certi "lavori" se poi non siete in grado di eseguirli con professionalità? non ti offendere...
Comunque non credo che un centro autorizzato si prenda la briga di farti un lavoro del genere per meno di 100 €, perciò considererei seriamente la "soluzione colla a caldo"...

Io ti suggerisco di provare con la colla a caldo, poi giustamente fai tu... Ma mi viene spontanea una domanda: perchè vi mettete a fare certi "lavori" se poi non siete in grado di eseguirli con professionalità? non ti offendere...
Comunque non credo che un centro autorizzato si prenda la briga di farti un lavoro del genere per meno di 100 €, perciò considererei seriamente la "soluzione colla a caldo"...
Sto solo cercando un modo alternativo per risolvere il problema, dato che non sono sicuro che l'abbia causato io, perché quel pc era già stato aperto, e si muove in modo strano pure il connettore del touchpad...
Proverò con la colla a caldo facendo molta attenzione, poi ti farò sapere ;)
(intanto il problema l'ho risolto facendo spessore sopra con del nastro isolante... ma non so quanto possa tenere)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro