Gogeta SSJ87
Utente Attivo
- Reazioni
- 3
- Punteggio
- 38
Salve a tutti, ho dubbio banale da risolvere circa la connessione Sata 3. Dovrei acquistare un caviar Blue che ho notato avere connessione Sata3. Dato che cavi interni non ce ne sono, dovrei usare quelli che ho avuto in dotazione con la mia scheda madre. Purtroppo però quando ho comprato la nuova scheda madre che ha due connettori Sata 3, aveva anche soli due cavi Sata3, uno dei quali si è rotto, l'altro invece lo uso col mio ssd. Adesso vorrei capire una cosa, ho letto in giro che i cavi Sata sono tutti uguali e non esistono cavi per Sata1-2-3. Posso usare un cavo Sata che ho dalla vecchia scheda madre per connettere questo hard disk, ovviamente alla porta Sata3 della mia scheda madre? O verrebbe visto come un Sata2 e quindi avrei una sorta di riduzione? O la riduzione si ha solo se connetto il mio hard disk Sata3 ad una porta Sata2? Grazie :)
Edit: vi chiedo un ultimo consiglio, ho un hard disk IDE, tra l'altro attaccato con adattatore dato che la mia scheda madre non ha attacchi IDE, da 250gb che però vorrei togliere una volta che prenderò il nuovo da 1tb. Secondo voi faccio bene? Anche perché oltre ad essere rumoroso noto che ogni volta che vi devo accedere mi fa attendere quei 5-6 secondi.
Edit: vi chiedo un ultimo consiglio, ho un hard disk IDE, tra l'altro attaccato con adattatore dato che la mia scheda madre non ha attacchi IDE, da 250gb che però vorrei togliere una volta che prenderò il nuovo da 1tb. Secondo voi faccio bene? Anche perché oltre ad essere rumoroso noto che ogni volta che vi devo accedere mi fa attendere quei 5-6 secondi.
Ultima modifica: