Connettore batteria si muove - Asus ROG strix scar 17

Pubblicità

Bosio

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
23
Ciao, come da titolo ho notato che il connettore della batteria del mio portatile si muove su e giù.
Visto che tutto funziona alla perfezione (sia collegato alla presa che con la batteria), mi chiedo se sia necessario prendere provvedimenti?

È possibile che sia stato io a staccare in parte il connettore tirando troppo lo spinotto?

Ho fatto un video per comprendere meglio la situazione:

Grazie

Ciao, come da titolo ho notato che il connettore della batteria del mio portatile si muove su e giù.
Visto che tutto funziona alla perfezione (sia collegato alla presa che con la batteria), mi chiedo se sia necessario prendere provvedimenti?

È possibile che sia stato io a staccare in parte il connettore tirando troppo lo spinotto?

Ho fatto un video per comprendere meglio la situazione:

Grazie
io non lo muoverei troppo, anzi cerca di bloccarlo magari con un po' di colla ai lati

Grazie della risposta!

Gli ho messo una goccia microscopica di Super Attak per assicuralo.
Comunque prima di mettere la colla ho provato a fare un po' di forza dai due lati
e non si muoveva nulla:

A guardare i contatti, non sembrano spezzati:

dx.webp

sx.webp

Giusto per farmi un po' di cultura, quali sono i sintomi nel caso uno degli otto contatti (3 neri; 3 rossi; 1 giallo; 1 bianco) dovesse saltare?

Grazie della risposta!

Gli ho messo una goccia microscopica di Super Attak per assicuralo.
Comunque prima di mettere la colla ho provato a fare un po' di forza dai due lati
e non si muoveva nulla:

A guardare i contatti, non sembrano spezzati:

Visualizza allegato 393624

Visualizza allegato 393625

Giusto per farmi un po' di cultura, quali sono i sintomi nel caso uno degli otto contatti (3 neri; 3 rossi; 1 giallo; 1 bianco) dovesse saltare?
se salta un nero o un rosso pazienza ci sono gli altri, ma se salta il giallo o il bianco che sono i cavi DATA non si potra' piu'sapere se carica, quanto carica, se la batteria e' ancora buona ecc...

Forse mi sono fermato appena in tempo:

- il portatile si carica al 100%
- la batteria tiene la sua carica normale
- le percentuali di carica sono accurate
- quando attacco/stacco il trasformatore alla presa di casa, il pc capisce cosa
sta succedendo e passa senza problemi da modalità batteria a modalità AC

Grazie del supporto!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro