Connettore ATX 20 o 24 pins

Pubblicità

Coccos62

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao.

Ho acquistato una nuova MoBo (ASUS M2N-X Plus), considerando di utilizzare il mio case con alimentatore da 500 watt.

Purtroppo mi sono scontrato contro i diversi connettori:
La MoBo ha un connettore a 24 pin
L'alimentatore ha un connettore a 20 Pin

Nella guida utente c'è scritto (se interpreto bene) che se uso il connettore da 20 pin devo usare per forza anche quello da 4, nell'apposita spina - intendo quella separata, a 4 pin, non i due connettori, quello da 20 e quello da 4 nella stessa presa da 24 nella MoBo..

Qualcuno sa dirmi qualcosa al riguardo?

photo

La pagine del manuale è a questo indirizzo:
Picasa Web Albums - Claudio - Moto

Grazie

Ciao.

Ho acquistato una nuova MoBo (ASUS M2N-X Plus), considerando di utilizzare il mio case con alimentatore da 500 watt.

Purtroppo mi sono scontrato contro i diversi connettori:
La MoBo ha un connettore a 24 pin
L'alimentatore ha un connettore a 20 Pin

Nella guida utente c'è scritto (se interpreto bene) che se uso il connettore da 20 pin devo usare per forza anche quello da 4, nell'apposita spina - intendo quella separata, a 4 pin, non i due connettori, quello da 20 e quello da 4 nella stessa presa da 24 nella MoBo..

Qualcuno sa dirmi qualcosa al riguardo?

photo

La pagine del manuale è a questo indirizzo:
Picasa Web Albums - Claudio - Moto

Grazie

mi ci sono imbattuto anche io
qui trovi alcune info
ELMA Bollettino Raffreddamento e successive
riassumo un pochino
in pratica i 4 poli aggiuntivi sul connettore grosso sono 3 vie di alimentazione aggiuntive a 3, 5 e 12 volt che si aggiungono a quelle esistenti (la 4a è una terra)
avendo necessità di far passare parecchia corrente le hanno aggiunte per distribuire questa corrente su due linee per ciascuna tensione invece di una

quindi attaccando il 20 pin nella femmina 24 alimenti esattamente come prima la scheda madre, se l'alimentatore è adeguato in termini di potenza non serve altro e non dovresti avere problemi di sovraccarichi

il connettore separato a 4 poli da 12V è per l'alimentazione della CPU quindi lo devi per forza usare.... il vantaggio è che la CPU è quella che impegna probabilmente maggior potenza, quindi usando questo connettore togli corrente da quello a 20 pin

Pubblicità
Pubblicità
Indietro