Salve a tutti avrei bisogno di risolvere un problema che mi sta dando delle rogne tremende da ormai parecchi giorni riguardante la mia connessione wireless di casa. Ho acquistato un router della Sitecom, modello Wl-127, provvisto anche di pennetta USB per la connessione e poi ho sostituito l'antenna del rotuter con la antenna WL-030 con una potenza di 10db, sempre della Sitecom. Alla rete, accede un pc fisso tramite la pennetta USB e questo non ha mai dato problemi, dal primo giorno si è connesso alla rete con segnale eccellente e non si è mai disconnesso. Il problema nasce sul pc portatile (Fujitsu-Siemens XA-2528) che accede alla rete attraverso la scheda di rete. Il portatile si collega al router e a Internet poi dopo circa un'ora di connessione perde la linea e si scollega dal router con il messaggio "Connettività Limitata". Il sistema operativo del portatile è Windows Vista 32bit e escluderei che la causa del problema sia il tentativo di accedere alla mia rete da parte di altri utenti in quanto ho inserito una chiave di accesso. Ho visto tra i vari consigli sul web di disattivare l'IPV6 ma una votla fatto non ha dato risultati; per escludere il fatto che fosse un problema del segnale della wireless che non arrivava al portatile (che cmq non si trova a più di 5m con un solo muro d'appartamento) ho comprato l'antenna da 10db come ho detto prima e il segnale da buono ora è sempre eccellente per il poco tempo che resta collegato ma anche questo non ha risolto il problema; nel palazzo sono presenti anche altre due reti wireless e quindi ho pensato a qualche problema di interferenza, ho provato allora a cambiare il canale del router, inserendo una volta l'11 e l'altra il 13 ma entrambi continuano a dare lo stesso problema e dopo un'ora massimo la connessione se ne va; ho controllato la versione del driver della scheda di rete del portatile ma era già aggiornata all'ultima versione; ho infine aggiornato il firmware del router ma ahimè sempre senza risultato...
Qualcuno sa darmi una mano? Grazie infinite.
Qualcuno sa darmi una mano? Grazie infinite.
Ultima modifica da un moderatore: