Connettività limitata o assente

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ethan

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao ragazzi,
mi serve il vostro prezioso aiuto
Nello schermo in basso a destra ho l'icona dei due schermi con un segnale giallo col punto esclamativo; vi allego le immagini per farvi capire meglio:
connet01sa6.jpg

connet02dj6.jpg
connet03no7.jpg

connet04de0.jpg
connet05gu5.jpg

Che posso fare?

Provo anche a rinnovare ip ma dice che è impossibile...

Ho un core2 e6650 a 2 gb ram con scheda madre gigabyte

Può darsi che per questo motivo anche il mulo da problemi e va in down max a 25?

Non ho router.
Aiutatemi please :(

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao, potrebbe dipendere da un disservizio del tuo ISP oppure da una cattiva configurazione. Che tipo di connessione usi? Con cosa ti connetti? Da quanto hai questo problema?

Grazie :)

come capisco se è un disservizio del mio ISP oppure da una cattiva configurazione?
La connessione che uso è di Alice da un modem ipm datacom
Il problema lo ho da quando ho cambiato pc.

Ho un e6650 a 2 gb ram scheda madre gigabyte

Se hai il dchp attivo altrimenti ci vuole l'ip nelle proprietò del TCP, che modem hai??

ho un modem speedweb adsl ethernet IPM DATACOM

Inserisco anche immagine del test di velocità adsl che mi pare alquanto strano (l'ho fatto con tutti i programmi chiusi come raccomandato):

speedtesths6.jpg

Potrebbe essere un problema della scheda di rete; prova a disinstallarla e reinstallarla con i relativi driver. Altrimenti contatta Telecom, può darsi che abbiano problemi di linea in questo periodo in cui stanno facendo l'aggiornamento delle connessioni da 2Mega a 7Mega e da 4Mega a 20Mega.

Ho contattato telecom e mi dice che a linea va bene e stanno facendo degli upgrade per passare a 7 mega, ma io cavolo dai test non risulto manco di 1 mega :(

Come disintallo la scheda di rete?
Perdo tutti i file se o faccio?

Non capisco a quali file ti riferisci.:boh:
Per disinstallare la scheda di rete: Pannello di controllo --> Sistema --> Hardware --> Gestione Periferiche --> Schede di rete. Seleziona quella che usi e, nel menù che compare quando fai click con il destro, seleziona disinstalla. Riavvia il computer e installa nuovamente la scheda con i relativi driver.

Ho contattato telecom e mi dice che a linea va bene e stanno facendo degli upgrade per passare a 7 mega, ma io cavolo dai test non risulto manco di 1 mega :(

Provo a buttare qualche suggerimento magari hai già verificato ma tanto non costa niente.
Hai controllato nelle proprietà-->generale della scheda di rete che ci sia scritto "La periferica funziona correttamente"?
Poi se hai un firewall attivato prova a disattivarlo e vedi se riesci ad ottenere l'indirizzo ip con il comando ipconfig /renew.
Se non riesci a rinnovare l'indirizzo ip prova anche a rivedere la configurazione del server DCHP.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro